Come indossare fermagli e cerchietti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una chioma perfetta è possibile ottenerla con l'uso di prodotti mirati, e l'impiego di accessori appositi. Questi ultimi, in particolare, aiutano a tenerla in ordine, in modo naturale, donando un tocco di originalità e stile, classico o contemporaneo. Non solo sui capelli lunghi, fermagli e cerchietti possono essere utilizzati da tutte, anche da chi porta i capelli corti. Nei passi della seguente guida vedremo insieme le diverse modalità di utilizzo, l'utilità, e come indossarli al meglio, con semplicità ed eleganza, in tutte le occasioni.

24

Realizzare chignon ed acconciature "decorati"

I fermagli sono più adatti per sperimentare nuove acconciature, o per modellare i capelli in modo più laborioso. La tipologia del fermaglio dipende molto dal gusto personale. In commercio si trovano quelli con chiusura a scomparsa, molto utili per un "sock bun" (chignon molto facile da realizzare seguendo un tutorial), quelli fissabili sui capelli corti o utilizzabili per raccogliere quelli lunghi, fino ai modelli più innovativi e azzardati. Tutti, in ogni modo, consentono di realizzare chignon ed acconciature "decorati", perfetti in ogni circostanza, sia di giorno che di sera. Molto utili per le acconciature delle feste in cui si balla, ma anche e soprattutto per non passare inosservate durante una cena importante.

34

Analizzare il contesto in cui si vuole indossarlo

Il cerchietto, spostando i capelli all'indietro per comodità, conferisce alla chioma un aspetto ordinato. Allo stesso tempo, è un accessorio versatile: arricchito da applicazioni varie o da preziosi tessuti, conferisce un'aria vintage, elegante o sbarazzina. Sono tanti i tipi di cerchietto in commercio: sottile, perlato, a fascia, colorato, a pois, con fiori o strass. La scelta è davvero ampia, ma va sempre fatta in base alla forma del volto. Per scegliere in modo adeguato, inoltre, è opportuno analizzare il contesto in cui si vuole indossarlo. Quello a base larga è preferibile durante il giorno, in quanto informale e sportivo; quello sottile, da abbinare al colore del vestito, è perfetto per una serata elegante o comunque formale (la versione perlata risulta molto fine, non dimenticatelo).

Continua la lettura
44

Avere un minimo di manualità

Non esistono combinazioni o pettinature che non si possono esibire o provare. Entrambi i tipi di accessori risultano azzeccati: basta solo lasciarsi ispirare dalla creatività, ed avere un minimo di manualità. Sono moltissime le varianti da creare e le combinazioni possibili! Ovviamente, più si è intuitive e brave ad acconciare la chioma, più il risultato finale sarà sorprendente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 acconciature che stanno bene a chi ha il naso a patata

Moda

Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

Capelli

Come fare un semiraccolto chic ed elegante

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

5 pettinature anti-afa

Capelli

10 cerchietti per capelli fai da te

Capelli

Le migliori acconciature per quando piove