Come indossare e abbinare il colore viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il viola è un colore secondario, formato dai due colori primari rosso e blu. Esistono delle tonalità di viola che tendono al rosso ed altre che tendono al blu. Per abbinare correttamente il viola occorre determinare in quale gamma di colori si trova la tonalità che si ha scelto. A questo proposito, ecco riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come indossare e abbinare il colore viola.

25

Il viola è presente in diverse varietà e il primo consiglio che dovete assolutamente seguire è di non accostarlo a nuance simili, perché non riuscirebbe a creare il giusto affiatamento tra di loro e inoltre, rischierebbe di rendervi troppo cariche e pesanti di questo colore. Spesso si crede che per abbinare un colore, bisogna farlo con un colore base, come il nero, ma in questo caso, essendo due colori scuri rischiereste di costruire un look poco luminoso. Il vero e proprio principio da seguire è quello di congiungere il viola con colori vivaci e con fantasie dinamiche, che può essere il floreale, le righe o le forme geometriche.

35

Il miglior colore che si abbina al viola è l'azzurro, come ad esempio quello dei jeans. È' una tinta che dà leggerezza e freschezza alla vostra immagine, perché fa spiccare questa differenza tra il tono scuro del viola e la tonalità delicata del celeste. I colori come l'arancione, il giallo e il verde smeraldo sono colorazioni vive che rendono l'abbigliamento brillante e smagliante.

Continua la lettura
45

Il beige e il grigio sono dei colori molto seriosi, vengono scelti per lo più per accostarli ad un abbigliamento adatto al lavoro, magari per andare in ufficio. Accostare il viola con il rosso è una scelta molto ardita, bisogna saper amalgamare bene questi due colori, eventualmente fatelo scegliendo un blazer rosso da avvicinare ad una maglia viola, oppure utilizzando dei piccoli accessori, come un foulard.

55

Per quanto riguarda la stagione estiva, un bellissimo abbinamento dinamico e fresco sarebbe quello di accostare il viola alle tonalità del rosa e del fucsia; questi colori abbinati tra di loro trasmetteranno un'area di allegria soprattutto durante le giornate estive oppure quelle primaverili. È molto consigliato accostare il viola alle tonalità del blu notte, entrambe queste tonalità sfocerebbero in un look moderno e allo stesso tempo casual. Il viola sta molto bene anche con il bianco, è indicato indossare una maglia color violetto scuro a casacca, con un pantalone bianco elasticizzato. Oltre al pantalone utilizzate anche accessori chiari sempre tendenti al bianco oppure ad un colore neutro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare gli stili nell'abbigliamento

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

Come abbinare un capo maculato

Moda

Come abbinare un kimono

Moda

Outfit adatti per una conferenza pubblica