Come indossare e abbinare il colore verde

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida, che vuole essere un valido aiuto, per tutti coloro i quali amano la moda e cercano in ogni modo di rispettarne i parametri, evitando errori, a volte anche gravi. Nello specifico vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire meglio come indossare ed anche abbinare il colore verde, senza risultare troppo stravaganti o appariscenti.
Dopo mesi di giornate buie, tempo piovoso e numerosi vestiti da abbinare, con l'arrivo dei primi caldi si ha una gran voglia di indossare freschi colori primaverili: quelli del cielo blu e delle nubi bianche, il rosa dei fiori di ciliegio, il giallo dei narcisi e, soprattutto, il delicato verde delle nuove gemme e dei nuovi germogli, dell'erba e delle foglie. La primavera ci offre inoltre un ricco bouquet di sfumature che questo colore può assumere, avendo poi l'imbarazzo della scelta. In particolare fra tutte le brillanti tonalità che vedremo in questa stagione, nessuna va più di moda del bellissimo verde smeraldo a cui consigliamo perciò di prestare particolare attenzione. Vediamo quindi una serie di consigli e idee che ci permetteranno di capire come indossare ed abbinare al meglio il colore verde. Non resta dunque che mettersi subito all'opera ed iniziare a leggere questa guida, che contiene al suo interno dei consigli veramente utili ed interessanti.

27

Occorrente

  • abiti color verde
37

Significato del colore verde

Il verde promuove l'armonia e l'equilibrio ed è conosciuto per essere il colore più rilassante e riposante per l'occhio umano. Il color smeraldo, il lime e il color menta sono le sfumature che vanno più di moda, dai vestiti, alle calzature e agli accessori. Possiamo vestirci di verde da capo a piedi, con un abito aderente oppure abbinando un jeans con stampe ed una camicetta in ciniglia. Questa soluzione comunque è consigliabile solo se amiamo particolarmente questo colore perché può risultare forse un po' troppo eccessiva per chi non è abituata a vestire colori che spiccano.

47

Scelta della tonalità di verde

Il verde possiede il pregio di essere un colore molto versatile che può essere abbinato facilmente. Le sfumature che richiamano il colore dell'erba e delle foglie si possono accostare facilmente a colori neutri come i bianchi e i blu. Il verde oliva, ad esempio, è fantastico se in coppia con il color crema o più audace se abbinato al color albicocca e all'arancio mandarino. Il verde è un colore estremamente lusinghiero: anche se l'ultima volta che l'abbiamo indossato è stato per la festa di San Patrizio, questa tonalità sta bene a tutte, sia che siamo brune, rosse o bionde.

Continua la lettura
57

Abbinamento del color verde

Una volta decisa la nostra sfumatura indossiamo il nostro outfit con un trench o un blazer e abbiniamolo col blu notte, il nero o il bianco. Un'altra opzione è quella di divertirci con la nuova tendenza indossando un pantalone denim verde. Il verde smeraldo, quello più alla moda, è una tonalità fredda, quindi risulta più dinamico se accoppiato con altri colori freddi. I verdi coi blu, infatti, riflettono combinazioni di colori presenti in natura e si combinano magnificamente. A questo punto non ci resta che seguire questi consigli cercando di sfruttare il meglio di questo particolare colore! Ecco che dopo la lettura di questa valida ed interessante guida, indossare il colore verde, non sarà più un problema, anzi diventerà un vero piacere! Buon divertimento e buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper indossare i colori degli abiti, è molto importante per non commettere errori e diventare ridicoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Moda

Come abbinare un corpetto nero

Make Up

Come realizzare un make up estivo e molto rapido

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti