Come indossare correttamente i collant

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quello di vestirsi in maniera elegante e sensuale è per le donne una vera e propria passione. Le donne stanno attente ad abbinare i vestiti, ad indossarli con eleganza e garbo, e stesso soprattutto attente a come indossare i collant affinché non risultino smagliature o strappi. I collant, si sa, sono amati e allo stesso tempo odiati dalle donne. Se da un lato sono indubbiamente affascinanti una volta indossati, dall'altro chissà quante volte vi sarà capitato che, mentre tentavate di indossare un paio di collant, vi si sono smagliati o, peggio ancora, che una volta tirati su scendevano da ogni parte e non c'era verso di tenerli tirati su. Ebbene, i collant bisogna saperli indossare, se non volete passare intere giornate in bagno a sistemarli perché vi cadono ogni cinque minuti. Possono diventare davvero stressanti, rendendovi nervose. È meglio, allora, imparare ad indossarli correttamente. In questa guida vi spiegheremo come fare, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito. Vediamo quindi come fare.

26

Occorrente

  • Collant
36

Innanzitutto, dovete sapere che è molto importante togliere con cura i collant dalla confezione. Per quale motivo? Forse non ci avete mai pensato, ma essi sono delicatissimi e, anche quelli più spessi ed elasticizzati, non sono così resistenti come sembra. Infatti, basta avere delle unghie lunghe o comunque un'unghia un po' sfaldata per ritrovarsi tra le mani un paio di collant inutilizzabili, che butterete senza neanche averli provati. Quindi, è buona regola, avere le unghie perfettamente limate e prestare molta attenzione nello scartare la confezione. Se proprio non potete rinunciare alle unghie lunghe, allora, aiutatevi con i polpastrelli, cercando di toccare il meno possibile le calze con le unghie.

46

A questo punto, tirati fuori i collant, dovrete semplicemente infilare i pollici all'interno di una calza e arrotolarla fino ad arrivare alla punta. Vi consigliamo di sedervi comodamente per non perdere l'equilibrio. Una volta infilata la punta delle dita nella calza, partendo dal piede, dovete far scorrere e stendere il collant con un movimento uniforme fino ad arrivare al ginocchio, evitando di creare addensamenti di filato. Fate attenzione a non tirare troppo la calza, potrebbe strapparsi.

Continua la lettura
56

Prima di stendere la calza su per la coscia, infilate anche l'altro piede nell'altra calza e procedete con gli stessi movimenti e lo stesso procedimento di prima. Arrivati al ginocchio, alzatevi in piedi, stendete dolcemente il collant, prima su una gamba, poi anche sull'altra, continuando a stendere le calze fino ad arrivare sui fianchi per poi arrivare in vita. In questo modo, vi ritroverete con i collant ben distesi e non correrete il pericolo che possano smagliarsi o, peggio ancora, darvi fastidio intralciando i vostri normali movimenti.
Saper indossare i collant senza strapparli certe volte è una vera e propria impresa. Grazie però ai consigli di questa guida potrete farlo nella maniera più corretta possibile e anche molto facilmente. Vi eviterete moltissimi fastidi. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sedetevi sul letto per non perdere l'equilibrio
  • Limatevi le unghie prima di scartare la confezione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

Moda

Come riparare i collant

Moda

Come arginare uno strappo al collant

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come abbinare le calze a rete