Come Incidere Le Proprie Iniziali In Una Boccetta Di Vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un regalo insolito e di grande effetto per festeggiare il compleanno di un'amica o qualunque altra importante ricorrenza può essere un'ampolla porta tutto. Questa si mostra adatta ad esempio a contenere del profumo, e per renderla personalizzata si potrebbero incidere su di essa le iniziali del proprio nome o della persona alla quale è destinata. Leggendo questa guida potrai quindi imparare ad eseguire in modo semplice e simpatico questa tecnica, ovvero come incidere le proprie iniziali in una boccetta di vetro. Se si eseguiranno tutti i passaggi illustrati di seguito, si potranno ottenere degli ottimi risultati, e sicuramente questo tipo di dono sarà molto gradito.

26

Occorrente

  • Una boccetta di vetro
  • matite vetrografiche con punte di diamante media e fine
  • nastro adesivo
  • forbici
  • carta da lucido
  • carta carbone bianca
  • pennarello a punta fine
  • penna a punta fine
  • alcol
  • panno di cotone
36

Come prima operazione è indispensabile procurarsi tutto il materiale necessario; questo sarà da tenere nelle nostre immediate vicinanze, cosìcche sia pronto all'uso immediato. Successivamente, tramite l'utilizzo di un pennarello verrà ricalcata l'iniziale sulla carta da lucido precedentemente acquistata in cartoleria. Quando risulterà terminato tale procedimento, si sceglierà la posizione desiderata sulla parte esterna della boccetta dove si andrà a fissare il disegno appena realizzato. Ci si servirà quindi di carta carbone bianca, ed utilizzando del nastro adesivo andremo a sovrapporre su questa la carta da lucido. Ora sarà possibile ripassare i contorni della lettera, maneggiando con dimestichezza la penna a punta fine.

46

A questo punto verranno separate le due tipologie di carta dal vetro sul quale erano state fissate. Si proseguirà poi seguendo la traccia lasciata dalla carta carbone sulla boccetta. Si procederà incidendo i contorni della lettera con la matita vetrografica a punta media, evitando di premere troppo per non causare una possibile rottura dell'ampolla. Una volta eseguita anche questa operazione, si passerà in modo costante un panno imbevuto di alcol sull'intera superficie, ma senza esagerare con il liquido.

Continua la lettura
56

Esercitando sempre una leggera pressione, verrà ora inciso lo spazio interno ai contorni della lettera, con l'ausilio di una matita a punta di diamante fine: si graffieranno per bene tutte le parti che dovranno risultare piene. Successivamente all'ultimazione di questo passaggio, non si dovrà far altro che passare nuovamente il panno imbevuto di alcol sull'area appena decorata. Con tale azione ci assicureremo di eliminare l'eventuale polverina di vetro di rimanenza dovuta all'incisione e quindi di ottenere una superficie pulita. È così pronta la nostra idea regalo, originale e perfetta per stupire la persona che la custodirà.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Incidi molto lentamente e senza esercitare una pressione eccessiva, per evitare il rischio di rottura del vetro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un olio per unghie e cuticole

Prodotti di Bellezza

Come preparare una colonia da donna in modo naturale

Make Up

Come nutrire le unghie mentre si pulisce casa

Make Up

Come creare un mascara con fibre sintetiche

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Prodotti di Bellezza

Come ricavare uno smalto da un vecchio ombretto

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai petali di rosa