Come impreziosire dei vecchi sandali

1/7 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come impreziosire dei vecchi sandali, in particolar modo per tutti coloro i quali sono particolarmente legati al metodo del bricolage. Iniziamo subito con il dire che se possediamo dei vecchi sandali che ormai non utilizziamo più, in quanto ci hanno stancato, ma non abbiamo assolutamente la voglia di buttare via, perché sono ancora in buone condizioni, allora questa è la guida, semplice e veloce, che fa proprio al caso nostro. Infatti in questo articolo verrà spiegato, passo dopo passo, come poter trasformare dei vecchi sandali in delle bellissime e nuove calzature, da sfoggiare quando più ne abbiamo voglia. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

2/7 Occorrente

  • sandali con fascette
  • decorazioni
  • colla

3/7

La prima cosa che dobbiamo dire è che questa guida può andar bene anche per chi ad esempio acquista dei nuovi sandali, che sono magari molto economici, e vuole in qualche modo impreziosirli per renderli più eleganti o semplicemente renderli particolari ed anche del tutto originali e speciali. La guida è semplicissima, ed occorrono pochi strumenti che oltretutto sono facilmente reperibili. Dunque vediamo come procedere, in questo nostro lavoretto fai da te?

4/7

Innanzitutto la prima cosa che dobbiamo fare è quella di riunire tutto il materiale che si deve utilizzare: i sandali, le decorazioni, le perline, gli strass, le borchie, ecc. E la colla. Per comodità è meglio che i sandali abbiano le fascette larghe e non del tutto strettissime. Dunque procediamo decidendo come applicare le decorazioni e quindi scegliamo molto attentamente la distanza, la forma, quante file applicare e così via, in modo da avere tutto molto chiaro e specificato.

5/7

Una volta che avremo deciso quale aspetto dovrà avere il nostro nuovo e bellissimo sandalo finito, procediamo pure con l’applicazione vera e propria dei nostri materiali. Possiamo anche utilizzare la classica “super attack” che è una colla davvero molto resistente. Versiamo dunque una goccia di colla sulla decorazione che abbiamo deciso di applicare, attacchiamola sul sandalo e facciamo asciugare per bene. Procediamo in questo modo fino al risultato desiderato, attaccando con precisione tutte le decorazioni che abbiamo deciso di utilizzare, in questo nostro lavoro fai da te. Basta davvero poco per poter creare, con le nostre mani e con il classico metodo del fai da te, dei lavori davvero unici e del tutto originali, che potremo regalare ai nostri amici e parenti, magari per il Natale che si sta avvicinando!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!
Riproduzione riservata