Come imparare a vestirsi bene

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Specialmente tra le donne, l'apparenza riveste un ruolo primario e la cura del corpo, dei capelli e del make-up sono delle priorità: essere sempre in ordine e il più possibile piacenti è importante anche nel posto di lavoro, per lasciare una buona impressione di sé al proprio capo e a eventuali clienti. L'abbigliamento fa ovviamente parte del discorso, ma spesso è difficile capire cosa realmente ci valorizzi, portandoci spesso a effettuare degli acquisti sbagliati. Nella guida che segue vi sarà spiegato come imparare a vestirsi bene, in modo da essere sempre in ordine qualsiasi circostanza vi troviate.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Sobrietà e buon senso.
  • Occhio critico.
36

Uno degli aspetti che viene maggiormente sottovalutato nella scelta di un capo d'abbigliamento è quello del colore. È bene ricordare che alcune tonalità potrebbero farvi apparire pallide e sciupate oppure potrebbero darvi un colorito grigiastro e all'apparenza poco salubre. Se siete brune e avete un incarnato chiaro, per esempio, un capo viola potrebbe purtroppo farvi sembrare stanche o malaticce. Per questo motivo, nel caso in cui un indumento vi piaccia tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio: se noterete la presenza di contrasti non positivi, provate un'altra tinta.

46

Se siete alte e slanciate, probabilmente qualsiasi modello starebbe bene su di voi. Se siete più minute e magari con un giro fianchi abbondante, è sempre meglio puntare su dei capi scuri per la parte bassa del corpo e della misura giusta, quindi né troppo stretta, né troppo abbondante. Un jeans a sigaretta, nero o blu notte, abbinato ad una t-shirt chiara, è talvolta capace di creare un contrasto tale con le vostre misure da slanciarvi un po' di più. Se non avete problemi con i tacchi, potete portarli anche con un look casual: ricordate, però, di abbinare sempre la tinta delle scarpe a quella di qualche altro accessorio, come una cintura o una pochette, in modo da conferire al vostro look un aspetto più curato e ordinato.

Continua la lettura
56

Inoltre, bisogna dire che la camicia è un capo che non passa mai di moda: dà un aspetto ordinato e fresco in ogni circostanza. Ad ogni modo, se volete sfruttarla al meglio, cercate di non sceglierla mai troppo aderente, specialmente se avete un seno prosperoso. Infine, un ultimo consiglio: non seguite ciecamente le mode! Ogni stagione v propone qualcosa di nuovo che va per la maggiore, ma non è detto che sia adatto a voi e, soprattutto, capace di valorizzarvi. Per tale ragione non dimenticate che il primo giudice deve essere il vostro occhio. Seguendo i suggerimenti proposti sarà davvero semplice vestirvi in maniera adeguata in qualsiasi circostanza in cui vi troviate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui un indumento vi piaccia tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio: se noterete la presenza di contrasti non positivi, provate un'altra tinta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un importante appuntamento di lavoro

Moda

5 outfit per le donne curvy

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per coprire la pancia

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

Come vestirsi al primo appuntamento

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come indossare la tuta intera con stile