Come imparare a vestirsi bene

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Tra le principali preoccupazioni delle persone quando si trovano in un contesto sociale, troviamo sicuramente quella relativa all'aspetto fisico e all'estetica. Specialmente tra le donne, l'apparenza riveste un ruolo primario e la cura del corpo, dei capelli e del make-up sono delle priorità, e non a torto: essere sempre in ordine e il più possibile piacenti è importante anche nel posto di lavoro, per lasciare una buona impressione di sé al proprio capo e ad eventuali clienti. L'abbigliamento fa ovviamente parte del discorso, ma spesso è difficile capire cosa realmente ci valorizzi, portandoci quindi spesso a effettuare degli acquisti sbagliati. Attraverso i passi seguenti ci occuperemo di spiegarvi come imparare a vestirsi bene, in modo da essere sempre in ordine qualsiasi circostanza vi troviate.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Sobrietà e buon senso.
  • Occhio critico.
38

Uno degli aspetti che viene maggiormente sottovalutato nella scelta di un capo d'abbigliamento è quello del colore: spesso, infatti, si trascura il fatto che esiste una sorta di "scienza" dei colori che permette di comprendere quali si sposino al meglio tra loro e quali no. Questo vale per gli abbinamenti tra capo e capo o tra gli indumenti e gli accessori, ma anche tra i vestiti e la vostra carnagione: infatti alcune tonalità potrebbero farvi apparire pallide e sciupate oppure potrebbero darvi un colorito grigiastro e all'apparenza poco salubre. Se siete brune e avete un incarnato chiaro, per esempio, un capo viola potrebbe farvi sembrare stanche o malaticce. Per questo motivo,, se un indumento vi piace tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio: se noterete la presenza di contrasti non positivi, provate un'altra tinta.

48

Se siete alte e slanciate, probabilmente qualsiasi modello starebbe bene su di voi; che fare però se siete più minute e magari con un giro fianchi abbondante? In questi casi è sempre meglio puntare su dei capi scuri per la parte bassa del corpo e della misura giusta, quindi né troppo stretta, né troppo abbondante. Un jeans a sigaretta, nero o blu notte, abbinato ad una t-shirt chiara è talvolta capace di creare un contrasto tale con le vostre misure da slanciarvi un po' di più. Se non avete problemi coi tacchi, potete portarli anche con un look casual: ricordate, però, di abbinare sempre la tinta delle scarpe a quella di qualche altro accessorio, come una cintura o una pochette, in modo da conferire al vostro look un aspetto più curato e ordinato.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Inoltre, bisogna dire che la camicia è un capo che non passa mai di moda: dà un aspetto ordinato e fresco in ogni circostanza. Ad ogni modo, se volete sfruttarla al meglio, cercate di non sceglierla mai troppo aderente, specialmente se avete un seno prosperoso. Si accompagna perfettamente a dei maglioni smanicati e gilet, ai pantaloni e alle gonne, e anche stavolta vale la regola dei colori: se è possibile, quindi, evitate le tonalità troppo cupe, specialmente se siete giovani. Preferite tonalità più vivaci e di moda.

78

Infine, un ultimo consiglio: non seguite ciecamente le mode! Ogni stagione ci propone qualcosa di nuovo che va per la maggiore, ma non è detto che sia adatto a noi e, soprattutto, capace di valorizzarci. Per tale ragione non dimenticate che il primo giudice deve essere il vostro occhio. Seguendo i suggerimenti che vi abbiamo proposto sarà davvero semplice vestirvi in maniera adeguata in qualsiasi circostanza in cui vi troviate.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare acquisti in compagnia di un'altra persona può darvi una mano nel valutare al meglio gli articoli di vostro interesse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi al primo appuntamento

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Capelli

Idee capelli per l'università

Moda

Come vestirsi per sembrare più magri

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per coprire la pancia

Moda

5 regole per vestirsi a cipolla

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

Moda

Come vestirsi per una comunione