Come imparare a vestirsi bene

di Marta P. difficoltà: facile

Come imparare a vestirsi bene   modifylifestyle.com Tra le principali preoccupazioni delle persone in un contesto sociale, troviamo sicuramente quella relativa all'aspetto e all'estetica. Specialmente tra le donne, l'apparenza ha un ruolo primario e la cura del corpo, dei capelli e del make-up sono delle priorità, e non a torto: essere sempre in ordine e il più possibile piacenti è importante anche nel posto di lavoro, per lasciare una buona impressione di sé. L'abbigliamento fa ovviamente parte del discorso, ma spesso è difficile capire cosa realmente ci valorizzi, facendo spesso acquisti sbagliati. Vi daremo qualche utile consiglio per imparare a vestirsi bene, in qualsiasi circostanza vi troviate.

Assicurati di avere a portata di mano: Sobrietà e buon senso. Occhio critico.

1 Come imparare a vestirsi bene   modifylifestyle.com Uno degli aspetti più sottovalutati nella scelta di un capo è quello del colore: spesso si trascura il fatto che esiste una sorta di "scienza" dei colori che permette di comprendere quali si sposino al meglio e quali no. Questo vale per gli abbinamenti tra capo e capo, o tra gli indumenti e gli accessori, ma anche tra i vestiti e la vostra carnagione: infatti alcune tonalità potrebbero farvi apparire pallide e sciupate, o darvi un colorito grigiastro all'apparenza poco salubre... Se siete brune e avete un incarnato chiaro, per esempio, un capo viola potrebbe farvi sembrare stanche o malaticce. Perciò se un indumento vi piace tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio: se noterete dei contrasti non positivi, provate un'altra tinta.

2 Come imparare a vestirsi bene   winknpout.wordpress.com Se siete alte e slanciate, probabilmente qualsiasi modello starebbe bene su di voi; che fare però se siamo minute e magari con un giro fianchi abbondante? In questi casi è meglio puntare su capi scuri per la parte bassa del corpo e della misura giusta, né troppo stretta, né troppo abbondante. Un jeans a sigaretta, nero o blu notte, abbinato ad una t-shirt chiara è talvolta capace di creare un contrasto tale nelle vostre misure da slanciarvi un po' di più. Se non avete problemi coi tacchi potete portarli anche con un look casual: ricordate però di abbinare sempre la tinta delle scarpe a quella di qualche altro accessorio, come una cintura o una pochette.

Continua la lettura

3 Come imparare a vestirsi bene   myworkwearstyle.com La camicia non passa mai di moda: da un aspetto ordinato e fresco in ogni circostanza.  Ma se volete sfruttarla al meglio cercate di non sceglierla mai troppo aderente, specialmente se avete un seno prosperoso.  Approfondimento Come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande (clicca qui) Si accompagna perfettamente a smanicati e gilet, ai pantaloni e alle gonne, e anche stavolta vale la regola dei colori: se possibile evitate tonalità troppo cupe, specialmente se siete giovani.  Preferite tonalità allegre.. 

4 Infine un ultimo consiglio: NON seguite ciecamente le mode! Ogni stagione ci propone qualcosa di nuovo che va per la maggiore, ma non è detto che sia adatto a noi e capace di valorizzarci. Perciò non dimenticate che il primo giudice deve essere il vostro occhio. Seguendo i suggerimenti fin'ora proposti, vi sarà facile evitare un guardaroba poco adeguato e soddisfacente per il vostro gusto.

Non dimenticare mai: Fare acquisti in compagnia di un'altra persona può darvi una mano nel valutare al meglio gli articoli di vostro interesse.

Come scegliere il vestito adatto Look da sera per uomo: consigli Come vestirsi per una festa stile Hip Hop Come vestirsi il giorno di Pasqua

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili