Come imparare a vestirsi bene

di Marta P. difficoltà: facile

Come imparare a vestirsi bene   modifylifestyle.com Tra le principali preoccupazioni delle persone in un contesto sociale, troviamo sicuramente quella relativa all'aspetto e all'estetica. Specialmente tra le donne, l'apparenza ha un ruolo primario e la cura del corpo, dei capelli e del make-up sono delle priorità, e non a torto: essere sempre in ordine e il più possibile piacenti è importante anche nel posto di lavoro, per lasciare una buona impressione di sé. L'abbigliamento fa ovviamente parte del discorso, ma spesso è difficile capire cosa realmente ci valorizzi, facendo spesso acquisti sbagliati. Vi daremo qualche utile consiglio per imparare a vestirsi bene, in qualsiasi circostanza vi troviate.

Assicurati di avere a portata di mano: Sobrietà e buon senso. Occhio critico.

1 Come imparare a vestirsi bene   modifylifestyle.com Uno degli aspetti più sottovalutati nella scelta di un capo è quello del colore: spesso si trascura il fatto che esiste una sorta di "scienza" dei colori che permette di comprendere quali si sposino al meglio e quali no. Questo vale per gli abbinamenti tra capo e capo, o tra gli indumenti e gli accessori, ma anche tra i vestiti e la vostra carnagione: infatti alcune tonalità potrebbero farvi apparire pallide e sciupate, o darvi un colorito grigiastro all'apparenza poco salubre... Se siete brune e avete un incarnato chiaro, per esempio, un capo viola potrebbe farvi sembrare stanche o malaticce. Perciò se un indumento vi piace tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio: se noterete dei contrasti non positivi, provate un'altra tinta.

2 Come imparare a vestirsi bene   winknpout.wordpress.com Se siete alte e slanciate, probabilmente qualsiasi modello starebbe bene su di voi; che fare però se siamo minute e magari con un giro fianchi abbondante? In questi casi è meglio puntare su capi scuri per la parte bassa del corpo e della misura giusta, né troppo stretta, né troppo abbondante. Un jeans a sigaretta, nero o blu notte, abbinato ad una t-shirt chiara è talvolta capace di creare un contrasto tale nelle vostre misure da slanciarvi un po' di più. Se non avete problemi coi tacchi potete portarli anche con un look casual: ricordate però di abbinare sempre la tinta delle scarpe a quella di qualche altro accessorio, come una cintura o una pochette.

Continua la lettura

3 Come imparare a vestirsi bene   myworkwearstyle.com La camicia non passa mai di moda: da un aspetto ordinato e fresco in ogni circostanza.  Ma se volete sfruttarla al meglio cercate di non sceglierla mai troppo aderente, specialmente se avete un seno prosperoso.  Approfondimento Come scegliere il vestito adatto (clicca qui) Si accompagna perfettamente a smanicati e gilet, ai pantaloni e alle gonne, e anche stavolta vale la regola dei colori: se possibile evitate tonalità troppo cupe, specialmente se siete giovani.  Preferite tonalità allegre.. 

4 Infine un ultimo consiglio: NON seguite ciecamente le mode! Ogni stagione ci propone qualcosa di nuovo che va per la maggiore, ma non è detto che sia adatto a noi e capace di valorizzarci. Perciò non dimenticate che il primo giudice deve essere il vostro occhio. Seguendo i suggerimenti fin'ora proposti, vi sarà facile evitare un guardaroba poco adeguato e soddisfacente per il vostro gusto.

Non dimenticare mai: Fare acquisti in compagnia di un'altra persona può darvi una mano nel valutare al meglio gli articoli di vostro interesse.

Look da sera per uomo: consigli 5 regole per vestirsi a cipolla Come vestirsi per una festa stile Hip Hop Come vestirsi il giorno di Pasqua

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili