Come imparare a raccogliere i capelli con le bacchette

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli lunghi, specialmente se folti e lucenti come seta, sono davvero meravigliosi a vedersi. Con questo caldo però, riuscire a raccogliere i capelli lunghi con oggetti di fortuna può letteralmente rappresentare la differenza tra la vita e la morte! La mia ragazza usa sempre questa tecnica durante le sue lunghe sedute di studio a casa. Io ho imparato guardandola ripetere spesso questi gesti, e sono in grado di girarvi il suo trucchetto anti-caldo. Va bene sia per capelli fini che per quelli ricci, l'importante è che siano lunghi a sufficienza da consentire di formare uno chignon. Si tratta infatti di crearne uno, bloccandolo poi con le bacchette. Dopo potrete persino agitare la testa: i capelli non si scioglieranno, scivolando fastidiosamente sul collo come delle alghe. Signori, ecco a voi come imparare a raccogliere i capelli con le bacchette.

27

Occorrente

  • spazzola
  • 2 bacchette
37

Allora, cominciamo subito con un'esauriente spiegazione che vi toglierà ogni dubbio su come procedere. Per prima cosa, pettinate bene i vostri capelli con una spazzola in modo da togliere tutti i nodi. Adesso, tenete i capelli ben raccolti con una mano, esattamente come quando vi fate la coda alta. Con l'altra mano intanto aggiustate delicatamente le ciocche ribelli in modo che non sfuggano fuori disordinatamente.

47

Attorcigliate adesso la coda due volte: la prima arrotolatela lungo la lunghezza, e poi su se stessa, tenendola sempre ben "legata" con una mano, mentre con l'altra andrete a creare un leggiadro chignon da étoile. Non trascurate di infilate le punte finali della vostra coda sotto allo chignon, in modo da chiuderne ordinatamente la forma.

Continua la lettura
57

Adesso afferrate la prima bacchetta, che userete per bloccare i capelli diagonalmente, infilando cioè la bacchetta dall'alto al basso. Lavorate come se si trattasse di un ago nella stoffa, imprimendovi una sorta di moto ondoso per cercare di toccare con la bacchetta più capelli possibile in punti diversi. La stessa operazione va compiuta anche con la seconda bacchetta, però mettendola nella direzione diagonale opposta, con un gesto netto, riproducendo alla fine una specie di X che terrà insieme alla perfezione la vostra acconciatura estiva.

67

Esiste un metodo alternativo, che non prevede di attorcigliare subito lo chignon lungo la lunghezza ma solo su se stesso, come se voleste riprodurre visivamente il guscio di una chiocciola. Ora, afferrate le due bacchette come quando vi accingete a mangiare il cibo cinese per mezzo dei bastoncini. Infilatele precisamente alla base dello chignon, partendo dall'alto. Torcete la vostra acconciatura verso l'alto con una mano, mentre con l'altra metterete dentro le due bacchette. Esse alla fine, a differenza del primo modo, non risulteranno particolarmente distanti, imitando piuttosto l'azione fissativa di uno spillone.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se non avete delle bacchette sottomano, penne, matite e persino pennelli fungeranno in modo ottimale allo scopo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Le 10 nail art più strane di sempre

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare uno chignon elegante