Come idratare i capelli dopo le vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rientro dalle vacanze rappresenta senza dubbio uno dei momenti più stressanti per tutti noi. Ma non solo da un punto di vista psicologico. Anche il nostro fisico ne risente, a cominciare proprio dai capelli. Perché avviene ciò? E che cosa occorre fare per garantire la giusta idratazione al nostro cuoio capelluto? In questa guida vi illustreremo come idratare i capelli per mantenerli sempre in salute anche dopo le vacanze. Una serie di interventi semplici e naturali che doneranno nuovo splendore e salute a tutti i tipi di capelli.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva, semi di jojoba, semi di lino, pellicola per alimenti, shampoo, balsamo.
36

Utilizzare sostanze purificanti

Innanzitutto occorre sapere perché i capelli, nel periodo vacanziero, vengono sottoposti a continue forme di stress. Questo avviene perché li esponiamo al sole, al vento e all'azione sempre dannosa della salsedine. Se abbiamo invece trascorso le vacanze in un luogo di montagna, il freddo e il gelo avranno senza dubbio rovinato i nostri capelli. Occorre quindi, al termine delle vacanze, effettuare i giusti interventi che si prendano cura in modo appropriato dei nostri capelli. Il metodo vincente consiste nell'applicare degli impacchi a base di sostanze idratanti e purificanti. Vediamo di cosa si tratta.

46

Preparare gli impacchi

Il consiglio è dunque quello di preparare degli impacchi a base di oli e erbe officinali. Procedete dunque in questo modo: bagnate leggermente i capelli e applicate sopra a questi alcune gocce di olio di oliva. Vi raccomandiamo di non esagerare con la quantità, per non far colare l'olio dappertutto. Ne basterà dunque una modica quantità che sia in grado di raggiungere ed inumidire tutte le parti della testa.

Continua la lettura
56

Applicare sui capelli

Approntate ora un preparato a base di semi di lino e semi di jojoba. Scaldate dunque un pentolino con dell'acqua e, dopo averlo portato ad ebollizione, spegnete il tutto e aggiungete i due oli. Mescolate accuratamente il preparato e, una volta freddatosi completamente, applicate sui capelli già oliati in precedenza. Effettuate delle leggere frizioni e avvolgete i capelli con una pellicola da cucina. Attendete circa 30-40 minuti e togliete la pellicola. A questo punto non dovrete fare altro che lavare i capelli per eliminare l'olio rimasto in superficie. Durante il lavaggio potete utilizzare anche del balsamo. Infine, asciugate i capelli al naturale, senza usare il phon. Ecco realizzato un intervento di idratazione dei vostri capelli semplice e naturale, che vi restituirà forza e brillantezza. Il modo migliore per mettersi alle spalle le vacanze e iniziare la stagione autunnale con grinta e buon umore!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate l'intervento di idratazione dei capelli al rientro dalle vacanze e ripetetelo per i due-tre giorni successivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli secchi e sfibrati

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Capelli

10 ingredienti naturali per idratare i capelli

Cura del Corpo

Come idratare al meglio il corpo

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte