Come idratare i capelli con l'olio di cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli sono sicuramente una parte fondamentale di noi stessi e necessitano di cure minuziose per preservare appieno la loro bellezza. In molti sono i cosmetici reperibili in commercio che possono aiutarci a donare splendore e nuova vita ai capelli, come per esempio i vari shampoo e balsami. Tuttavia, questi prodotti, spesso risultano essere molto costosi e molto trattati. È quindi buona norma utilizzare per la cura dei propri capelli un prodotto il più naturale possibile. A tal proposito, nella seguente guida, vedremo come idratare i capelli con l'olio di cocco. Iniziamo!

27

Occorrente

  • olio di cocco
  • cuffia per capelli
  • un buon shampoo
  • eventualmente anche un balsamo
37

Per prima cosa, è importante non utilizzare una quantità eccessiva di olio di cocco, in quanto l'utilizzare a dismisura quest'olio può essere controproducente per idratare i capelli. È bene anche utilizzarlo per un massimo di una o due volte a settimana: basterà semplicemente metterne una manciata su un palmo di una mano e accarezzarsi ben bene i capelli per spalmarlo, senza ungerli troppo e senza appesantirli. Una volta che l'olio è stato passato, possiamo fermare i capelli con dei fermagli o facendo la classica coda di cavallo. In seguito, indossiamo la cuffia da bagno, avendo l'accortezza di far entrare i capelli tutti all'interno della stessa.

47

Successivamente, è importante aspettare almeno 30-40 minuti prima di risciacquarli in modo che i nutrienti presenti nell'olio rinforzino, rivitalizzino e rigenerino correttamente i nostri capelli. Una volta passato il tempo, togliamo la cuffia e sciacquiamoli con dell'acqua. Dopo aver fatto ciò, possiamo utilizzare un buono shampoo al cocco per completare il lavaggio. Molte donne, utilizzano dopo questo trattamento anche il balsamo, tuttavia il mio consiglio è quello di evitare di utilizzarlo, in quanto si potrebbero appesantire troppo i nostri capelli.

Continua la lettura
57

Inoltre, è importante sciacquare con cura per eliminare tutti i residui dell'olio di cocco ed eventualmente dello shampoo, evitando di utilizzare l'acqua calda ma preferire quella tiepida; se si è nella stagione estiva è ideale anche quella fredda. Certamente, potremmo chiedere ulteriori consigli nella nostra erboristeria di fiducia, in modo che ci possano consigliare un altro olio da utilizzare, che abbia anche delle buone caratteristiche. Sicuramente, il trattare i capelli con l'olio di cocco, non solo potrà darci delle grandissime soddisfazioni, ma potrà apportare anche degli enormi benefici ai nostri capelli. Buona fortuna!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Creme fai da te post luce pulsata

Prodotti di Bellezza

Olio di cocco: come utilizzarlo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Capelli

Come idratare i capelli secchi e sfibrati

Prodotti di Bellezza

Come Sostituire Il Fondotinta Trasparente