Come farsi una treccia a ragno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una parte molto importante del nostro aspetto è sicuramente data dai capelli, infatti basta cambiare l'acconciatura, per riuscire ad ottenere un aspetto sempre differente. Se ci piace cambiare e sperimentare look sempre nuovi, potremo o recarci presso degli appositi centri dove troveremo parrucchiere specializzati in grado di creare il look che più preferiamo, o se vogliamo risparmiare qualcosa, potremo cercare di realizzare la nostra acconciatura da soli. Se vogliamo provare a realizzare alcuni look con le nostre mani, dovremo per prima cosa cercare su internet delle guide che ci insegnino tutte le procedure per riuscire ad ottenere un'acconciatura perfetta. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come riuscire a farsi una treccia a ragno.

25

Occorrente

  • pettine con la coda
  • lacca spray
35

La prima cosa da fare per la realizzazione della treccia a ragno è quella di pettinare per bene i capelli in modo da poterli dividere facilmente in più ciocche. Una volta che avremo pettinato i capelli con una spazzola, prendiamo la prima ciocca di capelli che parte dalle tempie e raccogliamo i capelli intorno alla testa tutti alla stessa altezza. Appena raccolta la ciocca, dividiamola in tre parti uguali e cominciamo a creare la nostra treccia. Facciamo tre intrecci quindi, al quarto, aggiungiamo alla prima ciocca un'altra di dimensioni più piccole.

45

Per fare questo dovremo semplicemente raccogliere i capelli in corrispondenza della ciocca che dovremo intrecciare. Intrecciamo la ciocca nuova insieme a quella che viene da essa incrementata, quindi proseguiamo allo stesso modo anche al prossimo intreccio che dovrà essere fatto dall'altra parte della testa. Man mano andremo raccogliendo tutti quanti i capelli da entrambi i lati della testa. Se i capelli non sono abbastanza lunghi o comunque sono troppo lisci e poco gestibili, potremo aiutarci con una buona dose di lacca spray in modo da fissarli man mano che li lavoreremo.

Continua la lettura
55

Da questo momento, ad ogni intreccio dovremo aggiungere ciocca dopo ciocca tutti quanti i capelli che man mano verranno raccolti in un unica treccia creando una trama molto articolata sui due laterali della testa. Una volta che avremo terminato di raccogliere tutti i capelli, procediamo realizzando la treccia in maniera semplice su tutta la lunghezza dei capelli. In alternativa potremo anche decidere di annodare la treccia alla base della testa e lasciare sciolti i capelli. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare la nostra stupenda treccia a ragno, seguendo le indicazioni riportate in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare una treccia greca laterale

Capelli

Come creare una treccia a corsetto con nodi

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come fare una treccia in cui è intrecciato un nastro