Come Farsi la Tinta da Sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attraverso questo tutorial cercheremo di capire insieme come è possibile, per noi donne, riuscire a farsi la tinta da sole, comodamente a casa propria e con le proprie mani. In questo modo, oltre alla comodità di eseguire un trattamento direttamente a casa propria, si avrà anche l'opportunità di risparmiare dei soldi. Facendo la tintura autonomamente, infatti, si riuscirà a risparmiate circa 20 euro, ma anche 30 euro o più se avete i capelli lunghi. Infatti, con solo 8/10 euro potremo ottenere lo stesso risultato da sole! Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • confezione di tinta
  • pettine
  • mantellina
  • mollettone
  • carta argentata (quella da cucina)
37

La prima cosa, importantissima, che dobbiamo fare prima di procedere con la tinta, è quella di indossare degli abiti vecchi e anche una mantellina o un ampio asciugamano sulle spalle, in modo tale da evitare indelebili macchie sugli abiti. Inoltre, ricordiamoci di indossare sempre dei semplici guanti di gomma fini, che solitamente sono contenuti all'interno della confezione della tinta. A questo punto iniziamo a pettinare per bene i nostri capelli, che devono essere asciutti, cercando di districarli dai nodi. Sarebbe consigliato anche prendere un po' di crema idratante e passarla intorno al volto, nel punto di unione tra fronte e capelli: in questo modo, grazie alla presenza della crema, la tinta non intaccherà la nostre pelle del viso e delle orecchie e collo.
Prepariamo ora il nostro composto, seguendo con attenzione le indicazioni presenti sulla scatola, quindi disponiamo un giornale per proteggere la superficie di lavoro e anche davanti ad uno specchio!.

47

La tinte che si possono trovare in commercio appartengono, generalmente, a due tipologie: una, che è quella più pratica, è dotata di beccuccio, mentre l'altra è da mescolare in una ciotolina e da applicare con l'utilizzo di un semplice pennello. Dobbiamo dire che, in genere, la prima è sicuramente preferibile per comodità e precisione nell'applicazione. Cominciamo dunque ad applicare il composto partendo dalle radici dei capelli, che saranno di certo con la ricrescita bianca. Questo è il punto più delicato, in quanto è proprio lì che si fa viva l'antiestetica ricrescita. Facciamo e quindi creiamo con le dita, una sorta di riga in mezzo e copriamola con la tinta, che andrà cosparsa per bene anche con l'aiuto dei polpastrelli o del pennello. Successivamente, con il pettine, pratichiamo un'altra riga verso destra, circa a distanza di circa 1 cm e ripetiamo tutta l'operazione.

Continua la lettura
57

Dopo aver fatto questo, sia a destra che a sinistra, usiamo la tinta rimanente per distribuirla su tutta la lunghezza dei capelli, andando ad applicarla come se fosse un balsamo. A questo punto, bisogna raccogliere i capelli con un mollettone, e con un panno bagnato si dovrà andare a rimuovere la tinta in eccesso che si trova sulla fronte ed anche sulle orecchie. Copriamo pure i capelli con un foglio di carta argentata, in modo tale che la tinta non si secchi e nel mentre aspettiamo il tempo indicato sulle istruzioni, prima di passare al risciacquo, che in genere si aggira intorno ai 35 minuti. Infine, laviamo poi i capelli fino a quando l'acqua non risulterà del tutto pulita e, per concludere, asciughiamo dando la piega desiderata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Capelli

Come nascondere la ricrescita dei capelli

Make Up

Come rallentare la crescita dei peli superflui

Cura del Corpo

Come far crescere velocemente le sopracciglia

Cura del Corpo

10 segreti per una depilazione perfetta

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie