Come farsi i dread

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Sono davvero in tanti coloro che amano questo stile un po' diverso dal normale, ed è per questo motivo che desideriamo proporvi una guida per capire come farsi da soli i dread.
Iniziamo subito con il dire che cosa siano i dread, prima di dire come si realizzano. I dread, comunemente detti rasta, sono un'acconciatura tipica delle culture Hindi. Di fatto, sono formati da nodi che si formano fra le ciocche dei capelli, che si aggrovigliano su se stesse. I dread si possono realizzare anche da soli, basta avere i capelli lunghi almeno fino alla spalla. In questa guida quindi, andremo a vedere come farsi i dread.

27

Occorrente

  • Cera modellante per capelli
  • Miele
  • Sapone di Marsiglia liquido
  • Una spazzola
  • Un uncinetto
  • Elastici per capelli
  • Un vecchio asciugamano
37

Cotonare i capelli

Il primo passaggio è quello di coronare i capelli. Qualche tempo prima di iniziare a farvi i dread, smettete di districare i capelli, lasciando che si annodino senza problemi. Successivamente, tirate le ciocche tenendole tese con la mano. Se non riuscite, specialmente per quelle dietro alla nuca, fatevi aiutare. Tenete ben saldi i capelli e pettinate in senso contrario: dalle punte verso la nuca con colpetti brevi e bruschi. In questo modo sfibreranno ed annoderanno ancora di più la vostra chioma. Prima di passare al passo successivo, dividete i capelli a vostro piacimento e isolate i piccoli gruppetti fermandoli con degli elastici.

47

Preparare la cera

Adesso è il momento di preparare la nostra cera per dreadlock fai da te. Procuratevi dunque, una ciotolina che non utilizzerete più. Versate nel contenitore della cera modellante per capelli, anche di quelle economiche del supermercato. Ad esse aggiungete un cucchiaio di sapone liquido ed 1-2 cucchiai di miele. Mescolate bene fino a che il composto non risulterà omogeneo e molto appiccicoso. Tenete ben presente che la quantità di questi "ingredienti" dipende molto dalla quantità di capelli o di dread da fare.

Continua la lettura
57

Creare i dread

A questo punto, con la cera e l'uncinetto andate a creare i dread. Prendete il primo ciuffo di capelli che avete precedentemente diviso. Iniziate da quelli davanti in modo che possiate vedere bene come fare e prenderci la mano prima di passare alla nuca. Inserite l'uncinetto al centro della ciocca, così che scompaia. Tenendo il tutto ben fermo spalmate la cera intorno ai capelli. Frizionate con le mani fino a che la cera non inizierà a fare presa e il ferro se ne starà fermo. Quando la ciocca sarà ormai fissata, estraete il ferro e passate al dread successivo. Dopo aver realizzato tutti i dread, asciugate l'eccesso di cera con un vecchio asciugamano.
Ed ecco qui che, in modo semplice e veloce, avremo realizzato con le nostre mani dei bellissimi dread. Alla prossima!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I dread vanno lavati con uno shampoo delicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un dread sui tuoi capelli

Capelli

Come Curare I Dreadlocks

Capelli

Come predersi cura dei dreadlocks

Capelli

Acconciature e tagli con dreadlocks

Capelli

Come tingere i dreadlocks

Capelli

5 consigli per mantenere puliti i dreadlock

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70