Come farsi i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli rappresentano sicuramente una parte molto importante nella bellezza di una donna. Avere una chioma folta e splendente è infatti uno dei desideri maggiori di tantissime persone al mondo. Ognuno inoltre ha una tipologia di capello diverso, che varia a seconda di diversi fattori. Tuttavia è possibile comunque modificare i propri capelli a seconda dei gusti personali. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come farsi i capelli ricci.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • phon
  • piastra
  • arricciacapelli
  • lacca
  • spazzola
  • gel
  • bigodini
  • mollettine
35

Iniziare dallo shampoo

Tutto comincia dallo shampoo che deve essere effettuato con doppio risciacquo. Potete anche applicare una sequenza di creme o balsami per migliorare la condizione della vostra chioma. State attente poi a non utilizzare prodotti fin troppo aggressivi o addirittura urticanti. Se avete i capelli grassi è sconsigliabile utilizzare ogni genere di olio, compreso quello ai semi di lino, e tutti i possibili impacchi.

45

Usare l'arricciacapelli

Varie sono le metodologie per arricciare la vostra chioma senza la necessità di affidarsi al parrucchiere. Un'ottima idea è l'uso di piastre apposite o dell'arricciacapelli. Quest'ultimo è un apparecchio facile da utilizzare per tutti. Prima di iniziare l'arricciamento dei vostri capelli mediante tale tecnica, asciugateli per bene. Fate attenzione a non avvicinare il phon in maniera eccessiva per evitare l'increspamento della chioma. Successivamente, con l'aiuto di pinze e mollettine, dividete i capelli in piccole ciocche e arrotolatele al ferro cilindrico. In questo modo realizzerete boccoli strabilianti. In ultimo potete fissarli con l'ausilio della lacca oppure dello spray.

Continua la lettura
55

Usare la spazzola

Per modellare la vostra capigliatura potete servirvi anche di semplici spazzole. In questa circostanza, trattate il capello a piccole ciocche con spazzole di diversa misura, adeguata alla lunghezza dei capelli i modo tale da formare alcune punte da fissare con la lacca oppure con il gel. Un'altra ottima tecnica è il bigodino. Fissate i capelli umidi attorno ai bigodini con l'aiuto di qualcuno e teneteli stretti con un'apposita retina. Asciugate la chioma con il massimo della calma mediante l'asciugacapelli e state attenti a non scottarvi la cute. Questa operazione richiede senza dubbio più tempo rispetto all'utilizzo dell'arricciacapelli ma il risultato è assicurato. Quando avrete tolto i bigodini infatti avrete una chioma estremamente riccia. In ultimo fissate la vostra acconciatura con il prodotto che più preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli ricci con il phon

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Capelli

Come avere ricci naturali

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra