Come farsi i capelli mossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

C'è sempre voglia di cambiare look per vedersi diverse e sentirsi delle dive, a partire dai propri capelli, anche perché le sfilate e le foto in rete o sui giornali sono di continua ispirazione.
La moda è sempre in evoluzione, i cambiamenti sono spesso drastici e repentini e per stare al passo con i tempi bisogna anche sapersi improvvisare hairstylist fai da te.
E allora perché non provare a cambiare con dei capelli ricci o mossi, per guardarsi allo specchio e vedersi come le star?
Spesso però, per fretta o per non rovinare i capelli, vogliamo evitare il phone e piastra.
Nella guida spiegheremo qualche tecnica utile e assolutamente naturale per avere dei bei capelli mossi, vaporosi e morbidi.
Vediamo quindi come fare.

27

Occorrente

  • Shampoo e balsamo specifici per capelli ricci o voluminosi, bigodini, pinzette, diffusore a campana, arricciacapelli.
37

Iniziamo!

Partiamo dalle basi.
Procuriamoci dei prodotti adatti ai capelli ricci o mossi, anche se li abbiamo lisci. Ci aiuteranno a dar movimento alla fibra del capello!
Se siamo old style, prendiamo dei classici bigodini e pinzette; oppure se siamo super top glam e alla moda compriamo quelli di gomma.
Per chi invece ama far proprio tutto da sé, ricavare delle striscette di stoffa da qualche abito o maglia che non si usa più sarà un gioco da ragazze!
Ogni bigodino ha un diverso diametro, più piccolo se vogliamo dei ricci più accentuati, più grande per delle morbide onde.

47

How to: sembra difficile ma non lo è!

Una volta a casa, laviamo bene i nostri capelli applicando due volte lo shampoo, risciacquiamo e passiamo anche il balsamo, cercando di districare bene i capelli con un pettine.
Procediamo con il riscacquo e tamponiamo con un asciugamano.
Per ottenere i capelli mossi, prendiamo un pettine a coda e dividiamo le ciocche ad una ad una applicando su ciascuna prima un po' di prodotto specifico per ricci, una mousse o delle creme per lo styling, e poi il bigodino che abbiamo deciso di usare fermandolo con una pinzetta. Questo sembra un lavoro faticoso, ma una volta presa manualità con le prime ciocche, vedrete che sarà tutto più semplice. Dopo aver completato tutta la testa, asciughiamo bene con il phon.

Continua la lettura
57

Il tocco finale!

In commercio esistono particolari diffusori di calore in plastica, una estremità si applica sulla bocchetta dell'asciugacapelli e l'altra sulla testa, così da coprirla tutta.
Il calore viene diffuso e distribuito meglio. Finito di asciugare i capelli, togliamo i bigodini e a testa in giù agitiamo i capelli con le mani aiutandoci col diffusore classico (quello a campana) regolando la riga dei capelli a piacimento, aiutandoci col pettine a coda.
Come ultimo tocco di styling, spruzziamo un po' di lacca sulle mani e passiamole sui capelli, prendendo delle ciocche e stringendole tra i palmi, in modo da dare fissaggio senza "incollare" i capelli.
Et voilà, pronte per passeggiare sul red carpet!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi del tempo, è un lavoro da fare con calma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi