Come farsi i capelli mossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

C'è sempre voglia di cambiare i propri capelli, la moda è una continua evoluzione, e quindi per stare al passo con i tempi bisogna improvvisarsi delle brave parrucchiere direttamente a casa propria. Spesso per fretta, o per evitare di rovinare i capelli, si vuole evitare l'utilizzo di phone e piastra per ottenere i capelli mossi. Nella guida infatti spiegheremo qualche tecnica utile e assolutamente naturale per farsi dei bei capelli mossi, vaporosi e morbidi. Vediamo quindi come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Shampoo e balsamo specifici per capelli ricci o voluminosi, bigodini, pinzette, diffusore a campana, arricciacapelli.
37

Bisogna per prima cosa partire dalle basi: procuratevi uno shampoo e un balsamo per capelli mossi o ricci, che aiuterà la piega, e insieme a questa spesa aggiungete i bicodini classici con le pinsette, oppure, una nuova evoluzione, è data dai bicodini di gomma. Si tratta di bicodini lunghi e gommosi di diverso diametro che varia in base a quanto voi vogliate grande o piccolo il vostro boccolo. Se vorrete ottenere dei capelli ricci usate i più piccoli mentre per un capello dal riccio largo, praticamente tendente al mosso, comprate quelli più grandi.

47

Una volta a casa, lavate bene i vostri capelli applicando due volte lo shampoo, risciacquate bene e se lo usate, passate anche il balsamo, cercando di districare bene i capelli con un pettine. Risciacquate bene e tamponate con un asciugamano. Applicate ora la schiuma specifica distribuendola bene, pettinate quindi le ciocche. Per ottenere i capelli mossi, prendete un pettine a coda e dividete le ciocche ad una ad una e su ciascuna applicate il bigodino che fermerete con la pinzetta. Questo è un lavoro faticoso ma otterrete un bel risultato. Una volta che avete finito di applicare i bigodini su ogni singola ciocca, asciugate molto bene col phon.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

In commercio esistono particolari diffusori di calore in plastica, si applicano sulla bocchetta dell'asciugacapelli e l'altra estremità si mette sulla testa, così da coprirla tutta. Il calore viene diffuso e distribuito meglio. Finito di asciugare i capelli, togliete i bigodini e a testa in giù agitate i capelli con le mani aiutandovi col diffusore classico (quello a campana) e regolate la riga dei capelli a vostro piacimento, aiutandovi col pettine a coda. Un altro modo per rendere mossi i vostri capelli, è quello di applicare dei speciali bigodini in gomma colorata che si trovano nei negozi specializzati. Si segue lo stesso procedimento sopra descritto per il lavaggio e poi si attorcigliano le ciocche su questi ausili in gomma, si procede all'asciugatura e una volta tolti i bigodini si avrà una pettinatura mossa e sbarazzina al contempo. Per le inguaribili romantiche, suggerisco la piastra arricciacapelli per ottenere dei fantastici boccoli.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi del tempo, è un lavoro da fare con calma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Capelli

Come fare un trattamento per capelli crespi

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi e mossi

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati