Come farsi i capelli mossi

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come farsi i capelli mossiLeggi Avete una serata romantica e non sapete come farvi i capelli? Il liscio perfetto vi ha stancate? Per alcune il capello liscio è un dramma? Qualunque sia la vostra situazione, con questa guida chiunque può farsi a casa dei capelli mossi, realizzare pettinature vaporose e romantici boccoli, senza per forza dover spendere un patrimonio dal parrucchiere.

Assicurati di avere a portata di mano: Shampoo e balsamo specifici per capelli ricci o voluminosi, bigodini, pinzette, diffusore a campana, arricciacapelli.

1 Il segreto di una bella messa in piega sta anche nell'utilizzo dello shampoo specifico per il tipo di pettinatura che volete realizzare, in questo caso, i capelli mossi. Al supermercato opterete quindi per shampoo (e balsamo, se lo usate) per capelli ricci, privi di tono e abbinerete questo acquisto a quello di una schiuma per capelli o una lacca per lo styling. Se non li avete a casa, dovrete provvedere all'acquisto di bigodini e pinzette, un pettine a coda, un diffusore per phon ( non tutti potrebbero adattarsi al modello del vostro phon, fatevi consigliare dal personale del negozio).

2 Una volta a casa, lavate bene i vostri capelli applicando due volte lo shampoo, risciacquate bene e se lo usate, passate anche il balsamo, cercando di districare bene i capelli con un pettine. Risciacquate bene e tamponate con un asciugamano. Applicate ora la schiuma specifica distribuendola bene, pettinate quindi le ciocche. Per ottenere i capelli mossi, prendete un pettine a coda e dividete le ciocche ad una ad una e su ciascuna applicate il bigodino che fermerete con la pinzetta. Questo è un lavoro faticoso ma otterrete un bel risultato. Terminato di applicare i bigodini su ogni singola ciocca, asciugate molto bene col phon.

Continua la lettura

3 In commercio esistono particolari diffusori di calore in plastica, si applicano sulla bocchetta dell'asciugacapelli e l'altra estremità si mette sulla testa, così da coprire tutta la testa.  Il calore viene diffuso e distribuito meglio.  Approfondimento Come sistemare i capelli mossi (clicca qui) Una volta ben asciugata la testa, togliete i bigodini e a testa in giù agitate i capelli con le mani aiutandovi col diffusore classico (quello a campana) e regolate la riga dei capelli a vostro piacimento, aiutandovi col pettine a coda.  Un altro modo per rendere mossi i vostri capelli, è quello di applicare dei speciali bigodini in gomma colorata, si trovano nei negozi specializzati .  Si segue lo stesso procedimento sopra descritto per il lavaggio e poi si attorcigliano le ciocche su questi ausili in gomma, si procede all'asciugatura e una volta tolti i bigodini si avrà una pettinatura mossa e sbarazzina al contempo.  Per le inguaribili romantiche, suggerisco la piastra arricciacapelli per ottenere dei fantastici boccoli.. 

Non dimenticare mai: Prendetevi del tempo, è un lavoro da fare con calma.

Come fare i capelli mossi Come usare i bigodini termici Come fare un trattamento per capelli crespi Come arricciare i capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili