Come farsi da sola lo shampoo colorante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lo shampoo colorante è la soluzione ideale per chi non vuole adoperare la tinta o per chi vuole cambiare spesso colore senza dover ricorrere a prodotti troppo aggressivi. Come sempre, prima di tutto, devi fare un test di tolleranza al prodotto, se non risulti allergica eccoti pronta a cambiare look! Per risparmiare o per non perdere tempo dal parrucchiere, se si ha troppa fretta, si può imparare come farsi da sola la colorazione.

28

Occorrente

  • guanti trasparenti (se non inclusi nella confezione)
  • mantellina da appoggiare sulle spalle
  • pettine
  • pinze per capelli
38

Solitamente devi preparare per prima cosa la miscela. Indossa i guanti e appoggia la mantellina sulle spalle: questo eviterà di metterti a contatto con la sostanza e sporcarti. Apri il flacone applicatore ed uniscici la crema colorante. Dopo aver chiuso il flacone agita per bene per mescolare omogeneamente le due sostanze le due sostanze. Ora sei pronta per l'applicazione.

48

In commercio esistono due tipi di shampo coloranti, con o senza ammoniaca. Se il problema è quello di coprire qualche capello bianco, basta un semplice riflessante, lo shampo sarà più deciso a seconda della quantità da coprire e della crescita o se si vuole cambiare totalmente il colore. Da tenere presente questo per la scelta dello shampoo che in presenza di ammoniaca è decisamente più aggressivo.

Continua la lettura
58

Dopo aver pettinato con cura i tuoi capelli (asciutti e non lavati) stendi la miscela con l'aiuto dell'applicatore che solitamente c'è sul flaccone. Inizia prima a stenderla sulle radici, separando i capelli ciocca a ciocca: aiutati con il pettine, tira su le ciocche e fermale con le pinze. Dopo ogni applicazione pettina le ciocche in modo da distribuire la crema colorante.

68

Dopo aver finito tutta la confezione distribuisci la miscela sull'insieme della capigliatura con le mani, sempre indossando i guanti. Massaggiali per bene onde evitare che qualche ciocca non sia stata ben bagnata dal prodotto. Ora unisci tutti i capelli con una pinza e tirali su. Aspetta circa 30 minuti (oppure i minuti che suggerisce la confezione).

78

A questo punto il colore dovrebbe aver fatto l' effetto desiderato sui tuoi capelli e sei pronta per il risciacquo. Usa sempre dell'acqua tiepida (mai bollente) e lava i capelli con lo shampoo, per eliminare il colore in eccesso, massaggiando leggermente. Sciacqua a questo punto abbondentemente (vedrai subito che il colore cadrà e ciò è normale) fino a quando l'acqua risulterà trasparente. Nutri i capelli con apposita crema od olio e quindi procedi ad asciugare nel modo desiderato.. Spero che questa guida vi possa essere stata utile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa pettini e pinze vecchie in quanto solitamente il colore della tintura non verrà via dagli oggetti.
  • Proteggi da eventuali schizzi le superfici circostanti con sacchetti di plastica o giornali di carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i capelli con la cera colorante

Capelli

Come usare la tinta senza ammoniaca

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Capelli

Come fare la tintura ai capelli

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Capelli

Come fare i capelli rose gold

Capelli

Come fare la tinta ai capelli

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné