Come farsi belle con l'olio di oliva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

ub">L'olio di oliva rappresenta un alimento utilizzato spesso in cucina, ma da qualche anno viene adoperato tanto anche nei prodotti di cosmetica: attraverso questo ingrediente, sarà possibile realizzare uno shampoo, delle lozioni, alcune creme e addirittura dei saponi.
L'olio di oliva è altresì un ottimo rimedio contro il dolore alle orecchie: in questo caso, bisognerà farlo intiepidire leggermente, collocarne qualche goccia in un batuffolo di cotone e adagiare quest'ultimo nella parte esterna dell'orecchio.
Nel presente dettagliato e interessante articolo che potrete andare a leggere nei passaggi successivi, pertanto, vi spiegherò come è possibile farsi belle utilizzando l'olio di oliva sui capelli, sul volto e sulla pelle del corpo, risparmiando sull'acquisto di prodotti specifici e creme.

27

Occorrente

  • Per i capelli: "50 ml" di olio d'oliva + "50 ml" di olio di ricino + "50 ml" di olio di mandorle + "50 cl" di olio essenziale di rosa + bottiglietta di vetro scura + miele (q.b.) + ciotola
  • Per il viso: 2/3 gocce d'olio di oliva + batuffolo di cotone + disco di cotone
  • Per la pelle del corpo: "100 ml" di olio di oliva + 2 limoni + batuffolo di cotone
  • Per l'eritema solare: "30 gr" di fiori di camomilla + "10 gr" di calendula + "500 ml" di olio di oliva + bottiglietta di vetro scura
37

Con riferimento ai capelli, l'olio d'oliva costituisce uno dei rimedi naturali maggiormente conosciuti e adoperati, in quanto consente di rendere morbida da pettinare la chioma e pulire il cuoio capelluto (rendendolo più sano, resistente ed elastico) .
Un ottimale sistema per ammorbidire, rinforzare e distendere i capelli crespi prevede l'esecuzione delle seguenti operazioni (massimo una volta alla settimana):
- mescolare a freddo l'olio d'oliva, l'olio di ricino, l'olio di mandorle e l'olio essenziale di rosa;
- miscelare il tutto e collocarlo all'interno di una bottiglietta di vetro scura;
- versare un pochino di miele ogni volta dovrete mettere tale composto in una ciotola;
- applicare quest'ultimo alla vostra capigliatura (preferibilmente sporca) e tenerlo in posa per almeno 120 minuti;
- lavare i capelli normalmente.

47

Per quanto riguarda il volto, sarà possibile applicare l'olio di oliva per stuccarsi e idratare contemporaneamente la pelle.
Le operazioni che sarà necessario compiere per ottenere un risultato soddisfacente sono mettere qualche goccia di questo ingrediente in un batuffolo di cotone, massaggiare quest'ultimo sulla faccia (in maniera da far sciogliere il trucco) e rimuovere completamente il trucco sciolto con un disco di cotone.
Nel caso in cui non abbiate disponibile delle creme, avrete l'opportunità di utilizzare l'olio di oliva anche come sostanza idratante: infatti, applicandolo sulla vostra pelle eventualmente secca, la renderà sicuramente più morbida.

Continua la lettura
57

Con riferimento alla pelle del corpo, una ricetta per realizzare in casa un detergente capace di donarvi degli ottimi risultati contro gli inestetismi (soprattutto nella stagione estiva) prevede di amalgamare l'olio di oliva e il succo di due limoni: ogni volta che userete questa soluzione, dovrete versarla sopra un batuffolo di cotone (dopo averla agitata) e passarla sulla cute.
L'olio d'oliva potrebbe darvi sollievo anche se avete un eritema solare: le operazioni da svolgere sono immergere per 40 giorni i fiori di camomilla e la calendula all'interno dell'olio di oliva, filtrate il tutto, conservare la soluzione ottenuta dentro una bottiglia di vetro scura (lontano dalle fonti di calore) e passarla sulla zona dolorante a causa del Sole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Sei una donna e hai problemi ad indossare l'eyeliner bianco? Niente paura, ho io la soluzione per te, elencandoti ben 10 consigli per indossare proprio l'eyeliner bianco. Non avrai più scuse adesso per non metterlo ed uscire la sera senza. Grazie a questi...
Cura del Corpo

10 usi del cotton fioc

Se pensate che l'utilizzo di un oggetto come un cotton fioc si riduca alla sola pulizia delle vostre orecchie, vi sbagliate di grosso! Questo semplice e utilissimo oggetto può essere utilizzato in molteplici e alternativi modi, dalla pulizia del phon...
Accessori

Come realizzare un portachiavi in feltro

Nella borsa di una donna trovano posto mille oggetti, portafoglio, specchietto, cellulare, rossetto, fazzolettini usa e getta e le immancabili chiavi di casa; trovare però le chiavi, tra mille altri oggetti, è spesso un impresa ardua ed estenuante,...
Cura del Corpo

Come rimuovere la tinta dalla pelle

La maggior parte delle tinture disponibili in commercio, tendono a macchiare la pelle in modo permanente. Per ovviare a tale inconveniente, sono numerose le precauzioni da potere adottare, ma non sempre si riesce nell'intento prefissato con la conseguenza...
Make Up

Come pulire il viso correttamente

In questa guida verrà indicato un metodo semplice che vi permetterà di pulire il viso correttamente.Per ottenere una pelle pulita e perfettamente sana basta veramente poco. Il trattamento dell'epidermide del viso risulta particolarmente facile ma bisogna...
Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Un viso luminoso è il sogno di ogni donna. Nell'impossibilità di andare dall'estetista, potresti realizzare un'ottima pulizia del viso, anche in casa. Con pochi prodotti e un po' di pazienza, imparerai anche tu ad ottenerla. Seguimi e ti spiegherò...
Accessori

Come rimodernare una borsa passata di moda

Molte volte le donne si ritrovano l'armadio colmo e zeppo di borse oramai fuori moda anche se nuovissime perché usate poche volte. È un vero peccato buttarle, anche se sapete che non le userete mai, in quanto potreste rimodernarle o almeno cercare di...