Come farsi belle con l'arancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arancia è un frutto molto utilizzato per fare ottime spremute al fine di combattere il raffreddore grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, di vitamina A e di vitamina B. Oltre a questo utilizzo antinfluenzale, l'arancia può essere utilizzata anche per realizzare dei trattamenti di bellezza, come una maschera, una lozione nutriente oppure un tonico. Vediamo insieme come è possibile farsi belle con l'arancia.

26

Occorrente

  • Arance.
  • Acqua distillata.
  • 1 albume d'uovo.
  • 2 cucchiai di miele.
  • 2 cucchiai di latte in polvere.
  • Glicerina.
  • 2 cucchiai di alcool puro.
36

Si può realizzare una maschera all'arancia contro la stanchezza con davvero pochi ingredienti. Si deve sbucciare l'arancia togliendo minuziosamente tutta la parte bianca con i suoi filamenti. Successivamente, la si deve sminuzzare e porre in un contenitore dove poter aggiungere l'albume d'uovo, il latte in polvere e del miele. A questo punto si può mescolare il composto e lasciare in posa per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, la maschera è pronta per essere utilizzata.

46

Per realizzare un tonico all'arancia si devono utilizzare i suoi fiori ed è molto importante che siano freschi appena colti. Essi devono essere fatti bollire per 20 minuti nell'acqua distillata. In seguito, il liquido deve essere filtrato e vi si deve aggiungere la glicerina. Dopo aver fatto raffreddare il composto, vi devono essere aggiunti 2 cucchiai di alcool puro a 95°. Il tonico è pronto per essere utilizzato ogni sera sul viso grazie all'ausilio di un batuffolo di cotone. Questa composizione particolare è ottima per attenuare gli arrossamenti che si presentano sulla pelle della faccia.

Continua la lettura
56

Anche la creazione di una lozione all'arancia fatta in casa è molto semplice e pratica. Si devono spremere delle arance e successivamente si deve filtrare il loro succo. Per farlo è bene utilizzare un colino rivestito con della garza sterile. Successivamente, il succo filtrato deve essere messo all'interno di un contenitore per il ghiaccio e messo in freezer a congelare. Ogniqualvolta si abbia la necessità di un tonico nutriente, veloce, sano ed economico, basterà prendere un cubetto di ghiaccio e passarlo sul viso. Questa semplice operazione permetterà di tonificare e nello stesso tempo rinfrescare il proprio viso.

66

L'utilizzo di rimedi naturali è indicato soprattutto per le pelli sensibili e che richiedono particolari accorgimenti. Essi sono senza sostanze chimiche aggiunte e per la maggior parte dei casi non hanno nessun effetto aggressivo sulle diverse pelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino