Come fare uno scrub con bicarbonato e limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli interventi di maquillage o di make up sono ormai diventata un'abitudine per molte donne. Ecco perché, almeno un paio di volte a settimana, sarebbe opportuno preparare uno scrub che possa rivitalizzare il proprio viso in modo rapido e salutare. Ecco come fare uno scrub con bicarbonato e limone, due ingredienti assolutamente naturali e molto economici. Vi raccomandiamo di non usare utensili di altri materiali (come ad esempio il metallo) perché potrebbero guastare la naturalità del vostro preparato. Dopo aver ottenuto un composto abbastanza denso e pastoso, iniziate a spanderlo sul viso.

26

Occorrente

  • Un limone, tre cucchiai di bicarbonato, ciotola di vetro, ovatta, utensile di legno per mescolare.
36

La preparazione

Ma, molto spesso, queste stesse donne sembrano sottovalutare la necessità di avere una pelle sempre ben curata e in buona salute. Assai di frequente, la capacità usurante di stress, fatica e agenti atmosferici si riversa sulla pelle (in particolar modo sul viso) creando una situazione di pelle poco morbida e poco tonica. Analizziamo ora nel dettaglio come preparare uno scrub per la pulizia del viso. Procuratevi una ciotola di vetro e versate al suo interno il succo di un limone tagliato in due. A questo punto aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto con molta attenzione con l'ausilio di un utensile di legno.

46

Il processo di distribuzione

Il processo di distribuzione sul viso dello scrub deve seguire degli step rigorosi. Innanzitutto assicuratevi di distribuire il vostro composto di bicarbonato e limone in modo omogeneo, insistendo in modo circolare soprattutto su guance, fronte e mento, arrivando fin sotto all'attaccatura dei capelli. Ciò è determinato dalla corretta azione che il composto sta producendo. Lasciate agire per circa 10 minuti.

Continua la lettura
56

In conclusione

Trascorso questo tempo, potrete passare all'operazione finale di risciacquo del viso. Evitate invece di lambire la zona oculare per non rischiare di far entrare a contatto il prodotto con gli occhi. Mentre state provvedendo alla stesura della sostanza, dovreste avvertire un leggero e passeggero senso di pizzicore sulla pelle. Ciò deve innanzitutto avvenire attraverso la rimozione del preparato per mezzo di un batuffolo di cotone. Eliminata la sostanza in modo sommario con l'ovatta, risciacquate abbondantemente il viso con acqua fredda e asciugatelo con cura. Infine, per completare l'opera, applicate sulla pelle una crema per il viso, meglio se dall'effetto idratante. Avrete subito la sensazione di un viso più riposato, fresco e giovane. Davvero l'ideale per chi torna stanca dal lavoro e ha voglia di rilassarsi un po'.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate lo scrub con bicarbonato e limone almeno due volte a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa