Come fare uno scrub al caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cosmetici oltre a poterli acquistare nei vari negozi, possono essere tranquillamente preparati in casa, gli ingredienti per poterli comporre si possono trovare in ogni dispensa. Tenendo come esempio lo scrub, un ottimo esfoliante che serve proprio a rendere la pelle più luminosa e lisca, vediamo con quali prodotti esso può essere realizzato. Nella guida che segue spiegheremo come utilizzando il caffè, sia con i fondi che con la polvere, esso sia di facile da fare.

27

Occorrente

  • fondi di caffè
  • ciotola
  • olio d'oliva
  • zucchero di canna
  • cannella in polvere
  • noce moscata
37

Lo scrub come molti sanno può essere utile sia al viso che al corpo, ovviamente nel primo caso però il prodotto dovrà essere delicato, visto che è una parte della persona alquanto sensibile. Oltre al caffè, come ingrediente servirà anche l'olio d'oliva, in caso si dovessero però utilizzare i fondi del caffè, essi dovranno subire la fase di lavaggio e di asciugatura completa, togliendo così ogni residuo di umidità.

47

Per creare la crema che poi ci servirà per lo scrub quindi bisognerà utilizzare mezzo bicchiere di polvere di caffè che andrà ad unirsi all'olio, essi poi vanno in una ciotola e potranno essere applicati sul viso. Facendo tale azioni però bisognerà prestare attenzione agli occhi quindi limitarsi a non superare i contorni, si procederà poi con una leggera pressione dei polpastrelli effettuando dei massaggi circolari. Dopo qualche minuto si potrà lavare il viso con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
57

Dopo la scrub del viso si passerà a quello del corpo e quindi si dovrà preparare qualcosa di più consistente. Servirà del caffè preso da una tazzina più un bicchiere con i fondi di caffè che dovranno però tenersi asciutti, il tutto dovrà stare in una ciotola. A questo ingrediente vanno ad aggiungersi sia un cucchiaino di cannella in polvere che un bicchiere di zucchero di canna, inoltre ci sarà anche mezzo bicchiere di olio d'oliva ed un pizzico di noce moscata. Si dovrà formare un composto granuloso ed omogeneo che dovrà essere utilizzato durante la doccia con movimenti decisi e circolari. Il consiglio è di insistere su luoghi come talloni, gomiti e ginocchia, alla fine di tutto basterà risciaquare e man mano si vedranno degli effetti positivi come una pelle più elastica e morbida.

67

Le dosi di questo prodotto possono essere anche conservate in frigo per un tempo massimo di tre giorni se ciò riguarda il viso, mentre per il corpo, esso può durare anche diverse settimane, a patto che venga sigillato nel migliore dei modi. Basterà utilizzare un barattolo con la chiusura ermetica.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • evitare il contorno occhi
  • insistere sulle zone più ruvide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Creare Degli Elisir Di Bellezza Con I Fondi Di Caffè

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale