Come fare uno scrub ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come per la propria pelle del viso c'è la necessità di effettuare periodicamente un cosiddetto scrub, affinché si possano eliminare tutte le cellule morte, dovete assolutamente sapere che anche il cuoio capelluto ha bisogno di molta cura per far si che i propri capelli siano sempre abbastanza splendenti: nella seguente semplice e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi darò molto brevemente, ma dettagliatamente, alcuni consigli, che vi consentiranno di fare uno scrub con lo zucchero!!!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Balsamo
  • Zucchero
35

Innanzitutto, la prima azione che dovrete compiere è quella di procurarvi tutto il materiale di cui avete bisogno per realizzare uno scrub ai capelli, ovvero un qualunque balsamo e lo zucchero, che rappresentano degli ingredienti che potrete reperire molto tranquillamente ad un qualsiasi supermercato!!!

45

Successivamente, avrete l'obbligo di procurarvi una ciotola abbastanza capiente e metterci all'interno quattro cucchiai del balsamo che avrete scelto precedentemente ed altrettanti di zucchero; dopo aver effettuato questa semplice operazione, dovrete unire tutti gli ingredienti e mescolarli molto bene tra loro, finché non otteniate un composto notevolmente omogeneo; dopodichè, dovrete prendere quest'ultimo ed applicarlo sui vostri capelli (che non dovranno assolutamente essere bagnati), massaggiando lo scrub cosi ottenuto su tutta la cute, per un periodo di tempo pari a circa quindici minuti!!!

Continua la lettura
55

A questo punto, la"> facile operazione che dovrete eseguire per riuscire finalmente ad ottenere il bellissimo effetto splendente del vostro cuoio capelluto è la seguente: sciacquare molto accuratamente i propri capelli, utilizzando possibilmente un bel po' di acqua tiepida (vi raccomando di non usare quella eccessivamente calda, altrimenti tale ambito risultato non potrà essere realizzato). Naturalmente, dopo aver applicato lo scub che avrete formato precedentemente, dovrete assolutamente effettuare uno shampoo, affinché sia possibile eliminare completamente i residui, e procedere successivamente ad asciugare la vostra capigliatura come fate solitamente: cosi facendo, vedrete che avrete delle chiome veramente morbidi e lucenti!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un cowash

Capelli

Come fare uno scrub rigenerante del cuoio capelluto

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Capelli

Come liberarsi velocemente del cuoio capelluto secco

Il cuoio capelluto secco è la causa della famosa "forfora secca", ovvero una maggiore desquamazione del cuoio, che risulta troppo poco idratato.
Anche in soggetti ...
Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Balsamo Naturale Per Capelli Con Le Mele

Capelli

Come fare un massaggio per la cute

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Balsamo Al Cocco