Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le donne passano molto tempo a trovare l'acconciatura giusta per rendersi ogni volta più belle e desiderabili. Ma non c'è nulla di meglio di un bello chignon laterale, classico e che dona sensualità e bellezza attraverso un'acconciatura semplice. Lo chignon laterale è una acconciatura abbastanza in voga negli ultimi tempi, che può dare ai nostri capelli un tocco elegante e alla moda. Molte star del cinema infatti la adoperano, invogliando tutte le donne ad "indossare" questa tipologia di pettinatura. Di seguito verrà spiegato come eseguire questa semplice acconciatura in maniera pratica e veloce, impiegando solo pochi minuti! Mettiamoci all'opera e vediamo come fare questo chignon.

27

Occorrente

  • Capelli lunghi
  • Elastici
  • Ferretti
37

Eseguire questa acconciatura prevede un procedimento molto semplice, è importante però che i capelli siano abbastanza lunghi, o comunque di lunghezza media. Innanzitutto, lavate i capelli e teneteli umidi, ma non bagnati; successivamente applicate della spuma così che l'acconciatura possa resistere più a lungo. Fate in modo che la frangetta sia situata sullo stesso lato in cui volete fare lo chignon; affinché sia tutto più uniforme, potete dare un colpo di piastra alla frangetta, oppure arricciarla con un bigodino. Fate sì che non interferisca con il resto dei capelli, così da non intralciare il lavoro, per cui potere tenerla separata dagli altri capelli tramite un gancio o un ferretto.

47

Prima di tutto, pettinate per bene i capelli e appoggiateli tutti sulla stessa spalla; quindi, intrecciateli in maniera tradizionale: suddividete i capelli in tre ciocche uguali e iniziate ad intrecciarle per tutta la loro lunghezza. Quindi, prendete le ciocche esterne e sovrapponetele alla ciocca centrale, cercando di essere non troppo precise: è importante che lo spazio tra i capelli non sia troppo ristretto, così da poter ottenere un effetto particolare e originale alla fine della procedura. Questo effetto prevede che i capelli siano leggermente scompigliati, con uno stile spettinato e irregolare, ma comunque molto chic.

Continua la lettura
57

Una volta intrecciati i capelli e ottenute le spaziature necessarie per l'effetto finale, legate le punte delle trecce con un elastico, oppure tenetele insieme tramite l'ausilio di una forcina. Adesso, prendete la treccia un po' scompigliata e arrotolatela. Ora, innalzate la treccia, facendola salire dietro l'orecchio, ottenendo così lo chignon tanto desiderato. Una volta ottenuto lo chignon, tenetelo fisso all'altezza dell'orecchio tramite il sostegno dei ferretti. Per agevolare il tutto, la presenza di un un ulteriore specchio, posto lateralmente o dietro alla testa, potrebbe risultarvi di grande aiuto. Aggiustate lo chignon e recuperate la frangetta iniziale, congiungendoli tra loro. Controllate nuovamente allo specchio che tutto sia ordinato e che non vi siano capelli fuori posto. Lo chignon è pronto!
Scegliere l'acconciatura migliore per una donna è sempre un problema, si combatte tra la semplicità e la comodità contro la sensualità e tagli molto particolari. Lo cignon laterale rappresenta un buon compromesso, che permette sia di realizzarlo in poco tempo sia di rendere l'aspetto di una donna semplicemente attraente. Attraverso i passi di questa guida saprete come procedere per realizzare un bello cignon. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon a banana

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come Fare Uno Chignon A "S"

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Acconciature da sposa se hai la frangetta

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia