Come fare uno chignon da ballerina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo chignon da ballerina è un'acconciatura essenziale e senza tempo: la sua semplicità ed eleganza la rendono adatta a tutte le occasioni, con pochi semplici accessori può farvi assomigliare a una ragazzina spensierata oppure ad una signora elegantissima. Ha una solo limite: la lunghezza dei capelli, che deve essere sufficiente a poterlo fare. Può essere realizzato in molti modi, ma in questa breve guida scoprirete come poterne fare uno in modo particolarmente facile e veloce:.

24

Fare un'accurata coda alta

Il primo step vero uno chignon da ballerina perfetto è una coda alta ben fatta, dato che questa sarà la base dell'acconciatura. La prima cosa da fare è pettinare i capelli in modo accurato, in modo che non ci siano nodi e grovigli. La seconda cosa da fare è posizionare la cosa nel posto giusto: né sulla nuca né in mezzo alla testa, bensì tra questi due punti, leggermente verso l'alto. Posizionarlo troppo in basso lo rende scomodo, ma troppo in alto può avere un effetto ridicolo o infantile. Quando fissare i capelli con l'elastico accertatevi che siano distribuiti in modo ordinato, senza rigonfiamenti, ciocche libere o zone vuote nell'area delle tempie.

34

Posizionare i capelli sul posticcio a ciambella

Il modo più rapido per fare uno chignon da ballerina, e il meno stressante per i capelli poiché non prevede cotonature, è quello di servirsi di un posticcio a forma di ciambella. Si trovano dappertutto e sono molto economici. Siccome dovrete ricoprirlo con i vostri capelli, sceglietene uno le cui dimensioni non siano troppo ampie per le vostre lunghezze. Il procedimento è semplice: dovete infilare la coda nella ciambella, e ricoprirla con le lunghezza aprendo la cosa come una fontana. Una volta che il posticcio è coperto dai capelli, e lo chignon ha preso forma, fissateli in posizione con delle forcine o con un secondo elastico più piccolo e discreto. A questo punto, se avete capelli particolarmente indomabili o talmente sottili da sfuggire agli elastici, potete fissare il tutto con della lacca.

Continua la lettura
44

Rifinire la chignon

Ora la base dello chignon e pronta, e se siete di fretta potete anche lasciarlo così com'è. Ma per un look perfetto è necessario ancora qualche aggiustamento! Potete coprire le forcine o il secondo elastico in due modi: con una ciocca di capelli o con un fiocco. Se scegliete di usare un fiocco non dovete fare altro che passarlo intorno alla base dello chignon e annodarlo in modo grazioso. Nell'altro caso dovete estrarre una ciocca di capelli dalla base del posticcio, arrotolarla tra le dita e passarla sempre intorno al secondo elastico o alle forcine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare lo chignon senza forcine

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto