Come Fare Uno Chignon Alla Sarah Jessica Parker

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida è riportato qualche consiglio molto utile su come fare uno chignon alla Sarah Jessica Parker ed ottenere così un po' del suo "stile newyorkese" che rappresenta il connubio perfetto tra classe e "spregiudicatezza". Quindi, se desiderate essere splendide, provate ad acconciare i vostri capelli con questo stile!

27

Occorrente

  • Una ciambella per chignon
  • spazzola o pettine
  • sottili elastici per capelli
  • forcine per capelli
  • lacca per capelli
37

Potrete ottenere questa bellissima acconciatura sia che i vostri capelli siano sottili, sia che siano spessi. Innanzitutto dovrete pettinare perfettamente i capelli, prendere un elastico e procedere fissandoli in una coda piuttosto alta. La coda dev'essere ben tirata e priva di sbavature per avere uno chignon di grande effetto; solo così infatti sembrerà l'opera di un parrucchiere.

47

Successivamente prendete la vostra ciambella per chignon che potrete tranquillamente reperire all'interno delle profumerie più fornite, dal vostro parrucchiere, oppure in negozi specializzati nella cura dei capelli. Potrete poi scegliere tra quelle con chiusura e apertura manuale e quelle fisse (consigliate perché più semplici da maneggiare) come da foto allegata al presente passo. In ogni caso ricordatevi sempre che maggiore è la dimensione della ciambella, maggiore sarà la voluminosità del vostro chignon.

Continua la lettura
57

Inserite con accortezza la ciambella nella coda, come fosse un semplice elastico quindi abbassate leggermente la testa verso il basso ed iniziate a distribuire i capelli in modo uniforme attorno ad essa, come per ricoprirla. Qui il procedimento si sdoppia e chi ha molti capelli, ad esempio, dovrebbe fermarli con un ulteriore elastico attorno alla ciambella, lasciando le restanti ciocche ricadere a "cascata". Potrete poi prendere queste ultime e farle girare intorno allo chignon fermandole in vari punti con delle forcine per capelli, anche decorate. Chi ha una capigliatura meno folta invece, una volta inserita la ciambella nella coda, potrà disporre i capelli attorno ad essa, incastrandoli direttamente attorno alla ciambella e fermare poi il tutto con il semplice aiuto di un sottile elastico e dunque senza dover necessariamente ricorrere ad ulteriori forcine.

67

Arrivate a questo punto controllate il risultato finale davanti allo specchio e sistemate con le mani la "ciambella di capelli" che avrete creato, tirando leggermente dal centro verso l'esterno se desiderate conferirle ulteriore volume, comportatevi come se steste stringendo una normale coda. Da ultimo pettinate delicatamente tutti i capelli intorno allo chignon partendo dall'attaccatura della fronte e facendo attenzione a non sfiorare lo chignon stesso onde evitare di "rovinarlo" accidentalmente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • vestitevi prima di fare l'acconciatura: un abito troppo stretto potrebbe rovinare il lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare lo chignon senza forcine

Capelli

Come Creare Uno Chignon Con Un Calzino

Capelli

Acconciature con chignon a cipolla

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon