Come fare uno chignon a banana

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'arte si estende in ogni settore del'opera umana cercando di portare una particolare raffinatezza e cultura in settori che il più delle volte hanno uno scopo prettamente funzionale. Dal punto di vista storico ogni periodo è segnato da esempi di arte più o meno conosciuta, quello che però non bisogna confondere è l'arte delle grandi opere con l'arte di quel genere di attività legate allo stile, al modo di essere, al modo di vestirsi e di apparire nel contesto della società. È così che nascono nel periodo dell' Antica Roma un insieme di arti legate alla persona, dal vestiario al trucco fino a raggiungere i settori dell'acconciatura. Molti di questi stili si sono diffusi fino a raggiungere l'epoca del progresso inglese e francese dell''800. Oggi l'acconciatura non è più solo un interesse delle donne, ma rimane il fatto che questa attenzione rimane una loro prerogativa. In questa occasione vedremo quindi come fare uno chignon a banana. Non si tratta di un'acconciatura particolarmente complessa ma molto utile per dare un tocco di classe e raffinatezza al proprio look. Buona lettura.

28

Occorrente

  • spazzola, lacca, pettine, forcine, fermagli decorati da brillantini o fiori a piacere
38

Contesto dell'acconciatura

Il Chignon a banana è adatto ad una donna dal viso regolare e dona un fascino d'altri tempi. I capelli più adatti al chignon a banana sono quelli mossi, ricci od ondulati e di media lunghezza o lunghi. Realizzare il chignon a banana non è molto difficile e si può fare anche senza l'aiuto del parrucchiere. Prima di tutto si spazzolano bene i capelli, poi per fissarli meglio è utile spruzzare con un po' di lacca. Dopo averli spazzolati all'indietro si raccolgono a coda di cavallo, portandoli leggermente verso la sinistra della testa. Per poi fare lo chignon a banana.

48

Procedimento

Importante non dimenticare di lasciare un ciuffetto sul davanti per dare un tocco sensuale alla pettinatura. A questo punto i capelli vanno arrotolati attorno ad un dito puntato precedentemente al centro della nuca, fino alla fine della coda. Sicuramente rimarranno escluse alcune ciocche nel chignon a banana. Ma spruzzando altra lacca sullo chignon a banana, queste si sistemeranno sotto al rotolo di capelli formato. Per finire si fissa tutto con delle forcine, stando bene attente che vengano nascoste e si mimetizzino con il colore dei capelli.

Continua la lettura
58

Accorgimenti finali

Terminato di fare il chignon a banana, si spruzza ancora un po' di lacca. Questa accorgimento servirà a lasciare lo chignon a banana soffice. Infine si possono usare fermagli impreziositi con fiori o brillantini oppure sistemare fiorellini alla base del chignon a banana. Ancora una volta si vaporizza lo chignon a banana con della lacca per mantenere più a lungo la sua durata.

68

Sistemazioni

Il ciuffo davanti si può sistemarlo ai lati del viso o dividerlo in due parti e farle scendere una a destra e l'altra a sinistra. Oppure se i capelli sono corti sul davanti si può sistemare a frangetta, per un effetto più sbarazzino. Inoltre, se la frangia è lunga la si può unire in un unico ciuffo e spostarlo ad un unico lato del viso.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete abili, prima di passare a fare il chignon, lavorate le ciocche con spazzola tonda e phon lasciandole raffreddare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come raccogliere i capelli di media lunghezza

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

5 modi diversi di raccogliere i capelli

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come fare un ciuffo perfetto

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon