Come fare un'impacco al cocco anti-crespo ammorbidente e nutriente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli rappresentano senza dubbio una parte fondamentale per la bellezza di una donna. Per questo è molto importante averli sempre splendenti e curarli nella maniera corretta. In commercio ormai esistono numerosi prodotti piuttosto validi ma anche abbastanza costosi. Inoltre, la maggior parte di essi contengono ingredienti dannosi che non fanno altro che peggiorare la salute del capello. È consigliabile dunque adoperare dei prodotti naturali affinché la propria chioma risplenda di salute. È possibile creare un prodotto valido ed efficace anche da soli a casa propria. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per realizzare un impacco al cocco dall'effetto anti-crespo, ammorbidente e davvero nutriente.

25

Occorrente

  • miele
  • olio di cocco
  • latte di cocco
  • ciotola
  • pettine di legno
35

Per prima cosa è importante sottolineare che il cocco è un ingrediente davvero portentoso per la propria chioma: esso infatti riesce a renderla estremamente morbida e semplice da pettinare in quanto è ricco di proprietà nutrienti. Procuratevi dunque del latte di cocco, del miele e dell'olio di cocco. Si tratta di ingredienti di facilissima reperibilità: potete infatti trovarli nei supermercati ben forniti oppure in erboristeria. Oltre a ciò non dimenticate poi di prendere un recipiente abbastanza capiente nel quale andrete a realizzare il vostro impacco.

45

A questo punto versate nel recipiente un cucchiaio di latte di cocco, uno di miele e uno di olio di cocco. Se non riuscite a trovare quest'ultimo potete sostituirlo con dell'olio di mandorle dolci. Nel caso in cui i vostri capelli siano molto lunghi potete raddoppiare le dosi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti utilizzando una spatolina o un cucchiaio di legno. Dopodiché distribuite uniformemente il composto su tutti i capelli bagnati e avvolgeteli in una pellicola trasparente. Lasciate agire l'impacco per più tempo possibile (è consigliabile aspettare almeno un'ora). Successivamente sciacquate con l'acqua tiepida ed effettuate un normale shampoo.

Continua la lettura
55

Se non volete utilizzare il composto come impacco prima dello shampoo, potete stenderlo sui capelli in un secondo momento aiutandovi con un pettine in legno. Non esagerate con le dosi in quanto l'olio di cocco potrebbe rendere i capelli piuttosto grassi. Aspettate almeno dieci minuti e poi sciacquate semplicemente con dell'acqua tiepida. Vedrete così che i vostri capelli in un batter d'occhio saranno brillanti e morbidissimi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Burro di cocco: proprietà ed usi

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Capelli

Capelli crespi: idee per domarli

Prodotti di Bellezza

Come fare il balsamo per capelli in casa

Capelli

Come rendere i capelli meno crespi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco