Come fare unghie effetto vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'appuntamento mensile dall'estetista, e in particolare dall'onicotecnica, è ormai una sorta di tappa obbligata per molte donne. Avere un aspetto curato e delle unghie sempre in ordine è un ottimo biglietto da visita per rapportarsi con gli altri, e per fare colpo su nuove conoscenze, anche da un punto di vista lavorativo. Negli ultimi tempi la "nail art" è sempre più attiva e attenta a nuove tendenze. Dalla moda parigina autunno/inverno, prende piede il boom delle cosiddette "glass nails": letteralmente, dall'inglese "unghie di vetro". Riprodurle è semplicissimo, e con una spesa davvero minima, potrete avere unghie curate, perfette e all'ultimo grido, senza passare dall'estetista, e soprattutto con la soddisfazione d'aver fatto tutto da sole. Vediamo dunque insieme come fare le unghie effetto vetro, in poche semplici mosse.

27

Occorrente

  • Smalto per il colore di base
  • Glitter effetto vetro, oppure cellophane da ritagliare
  • Gel top coat
  • Bastoncino d'arancio o stuzzicadenti
  • Colla per unghie
37

Prima di tutto, dovete fare la prima passata di smalto sulle unghie. Sarà sufficiente uno smalto semplice e senza particolari trattamenti (come semipermanente, ricostruzione in gel, ecc.). Naturalmente, se farete uso di smalto a lunga durata, potrete evitare di ritoccare le unghie dopo pochi giorni. Il risvolto della medaglia è che uno smalto semipermanente, asciugato tramite l'utilizzo del fornetto apposito, sarà più difficile da rimuovere: se l'effetto finale non vi piace, avrete bisogno di qualche ora per rimuovere tutto, munite di una limetta. Per quanto riguarda il colore, scegliete quello che più preferite, ma naturalmente, per un effetto ottimale, sarà opportuno abbinare la base di smalto con i glitter applicati. In ogni caso, fate sempre in modo che la base sia sufficientemente definita, ricorrendo eventualmente anche a tre o quattro passate di smalto.

47

A questo punto, dovete aggiungere i glitter sulla base di smalto. Prendete una colla specifica per unghie (di quelle che le onicotecniche utilizzano per fissare le unghie finte, durante la ricostruzione) e applicatela lungo tutta la superficie dell'unghia smaltata. Prima che la forza adesiva svanisca, prendete i vostri particolari glitter, dalla forma di piccoli cocci aguzzi di vetro, e applicateli sull'unghia, aiutandovi con un bastoncino d'arancio, o eventualmente con uno stuzzicadenti. Per far aderire bene, pigiate con sicurezza col bastoncino, ma senza usare troppa violenza, per non rovinare la superficie dell'unghia. Applicate tutti i glitter senza badare troppo all'ordine, per ricreare un effetto maggiormente realistico. Cercate di non lasciare troppo spazio tra un glitter e l'altro, così da non rovinare il complessivo effetto tridimensionale.

Continua la lettura
57

A questo punto, dovete soltanto completare il lavoro con una passata di smalto trasparente. Esso però non dovrà essere uno smalto semplice, come quello utilizzato per la base del lavoro, ma un cosiddetto "top coat", che dall'inglese letteralmente vuol dire "totalmente coperto". Si tratta dunque di uno smalto in gel altamente coprente, e dall'effetto 3D, che donerà profondità al vostro lavoro, facendo in modo che i glitter sembrino davvero dei pezzetti di vetro applicati. Volendo, potete sceglierne anche uno colorato, ma sempre del tipo top coat per ottenere l'effetto desiderato. Per evitare che applicando tale smalto vengano via i glitter applicati, attendete qualche minuto che la colla sia asciutta, ed eventualmente picchiettate ancora col bastoncino per essere sicuri di averli fissati a dovere. Con una seconda passata del gel top coat, il lavoro è completo e "protetto" da eventuali urti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non trovate i glitter già fatti, vi basterà procurare del cellophane e tagliarlo a piccoli triangolini sottili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un'originale e semplice nail art sulle unghie

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Nail Art: effetto strisciato

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Cura del Corpo

Come riparare un'unghia spezzata

Make Up

Nail art: unghie effetto neve

Make Up

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter