Come Fare Un'Acconciatura Per Capodanno

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come Fare Un'Acconciatura Per Capodanno Ecco qui un'acconciatura che slancerà innanzitutto il vostro viso, tirerà gli occhi in modo da farli sembrare più espressivi e avrà un sapore molto rock, dato che punta a mescolare le morbidezze dell'acconciatura alla perfezione geometrica del ciuffo cotonato e i capelli fissati. Inoltre, non servono particolari strumenti o capelli necessariamente lunghi!

Assicurati di avere a portata di mano: forcine,ferro per capelli, lacca, pettine e spazzola

1 Per prima cosa pettina molto bene i capelli; per fare le due code avrai bisogno di capelli puliti e in ordine, altrimenti sulle forme geometriche ben delineate del davanti, l'effetto sporco si potrà evidenziare. Quindi raccogli una porzione di capelli (indicata al minuto 01:37). Poi fai prima una mezza coda partendo dai laterali sopra le orecchie e il dietro del ciuffo fermato con il becco d'anatra.

2 Procedi anche con la seconda coda, bassa. A questo punto otterrai una effetto "coda singola", ma molto più lunga e appunto slanciata. Quindi, con l'utilizzo delle forcine per fermare i bigodini nei capelli, a tuo piacimento, dopo aver creato dei boccoli larghi che hai successivamente cotonato con un pettine quest'ultimi (minuto: 05:40 del video), ferma delle ciocche alle radici del fusto capillare, posizionandole in modo morbido e incurvato.

Continua la lettura

3 Infine puoi passare un po' di lacca.  Riprendi il fascio di capelli frontale compreso tra i due mezzi sopraccigli, e puoi, per un effetto più romantico, fermare lateralmente la ciocca con una forcina o una molletta particolare, oppure per l'effetto rock allo stato puro, pettinare, cotonare e semigirare la ciocca all'indietro, fermandola con una forcina che nasconderai, dopo aver passato un po' di lacca.  Approfondimento Come realizzare uno chignon in 4 mosse (clicca qui) Ed ecco fatto! La tua acconciatura che ti slancerà il viso è pronta!. 

Come fare un'acconciatura a conchiglia Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga Come acconciare i capelli dopo un temporale Come realizzare un'acconciatura elegante ed insolita

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili