Come fare un'acconciatura per capodanno

Difficoltà: media
Come fare un'acconciatura per capodanno
it.hairstyle.com
17

Introduzione

Arriva capodanno è si va in cerca dell'abito sensazionale da sfoggiare in feste e cene, si sceglie il make up idoneo, si valutano dettagli ed accessori, senza tralasciare nulla al caso. In ultimo, si decide anche l'acconciatura che, per questo giorno speciale, potrà essere semplice od anche particolarmente elaborata e sfiziosa, ciò in relazione alla propria chioma, al taglio che si è adottato e alla lunghezza dei capelli. Magari si potrà scegliere un'acconciatura che slancerà il vostro viso, tirerà gli occhi in modo da farli sembrare più espressivi e avrà un sapore molto rock, uno stile che punta a mescolare la morbidezza dell'acconciatura unita alla perfezione di un ciuffo ben cotonato o di una chioma cotonata. Non vi occorreranno degli strumenti particolari ne dei capelli eccessivamente lunghi. Vediamo insieme come fare una bella acconciatura per il vostro fantastico capodanno.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Forcine, lacca, pettine, decorazioni e spazzola
37

Per prima cosa lava i capelli se sono troppo sporchi e tendono ad incollarsi, non consentiranno la realizzazione del ciuffo o della cotonatura. Asciugali completamente e pettinali come di consueto. Successivamente, segna con un pettine due linee che delimiteranno l'ampiezza del ciuffo e che tendenzialmente saranno distanti tra di loro dagli otto ai dieci centimetri, (od anche più), in modo da determinare simmetria delle forme geometriche. Quindi raccogli una porzione di capelli e realizzando una mezza coda alta cotono il ciuffo di capelli con il pettine gonfiandola a piacimento.

Come fare un'acconciatura per capodanno
47

Per fissare il ciuffo potrai utilizzare delle forcine o delle mollette. Ferma bene i capelli in modo che non sfugga nessun ciuffetto esternamente. Volendo, potrai fissarlo con della lacca ma ricordati che se decidi di scioglierlo dovrai lavare i capelli mentre, in questo modo i tuoi capelli torneranno a posto con estrema semplicità: basterà scioglierli togliendo le forcine che bloccano il ciuffo centrale. Ora dovrai passare alla fase successiva. Procedi creando una seconda coda alta che raccoglierai dietro la nuca. Utilizza un elastico ben resistente del colore dei tuoi capelli, in maniera da mimetizzarlo anche se successivamente, potrai ricoprirlo con decorazioni, piume perle e quant'altro.

57

Guarda il video

67

Ora le soluzioni sono molteplici: se hai i capelli molto lunghi, potrai realizzare una treccia laterale, una coda alta, mentre se hai una lunghezza media, come quella del video potrai creare una coda aperta a ventaglio spruzzandovi della lacca, in alternativa, se i tuoi capelli sono medio lunghi potrai realizzare uno chignon e creare un'effetto molto elegante, adottando un trucco stile anni 70. Utilizza degli accessori: nastri, perle, brillantini. Ed ecco fatto! La tua acconciatura cotonata che ti slancerà il viso è pronta!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lava i capelli ed asciugali come di consueto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi