Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco un'idea semplice ed elegante per una serata estiva o per una cerimonia. Vedremo infatti, in questa guida, come fare una acconciatura alla greca. Si tratta d'un acconciatura davvero molto armonica che è ispirato dalle acconciature della Grecia classica e delle divinità dell'Olimpo. Eleganza, stile, gusto e tocco classico saranno garantiti se si sceglie di sfoggiare una bellissima acconciatura alla greca. L'acconciatura richiede un capello piuttosto mosso, riccio, non necessariamente naturale. Ecco quindi come procedere e cosa occorre per realizzare questa bellissima acconciatura. Leggete la guida per saperne di più su questo argomento.

26

Occorrente

  • Fascia per capelli
  • Spazzola
  • Forcine
  • Lacca q.b.
36

La fascia per capelli è il fulcro di tutta l'acconciatura che andremo a realizzare, di conseguenza, è fondamentale che essa sia recuperata prima di cominciare a realizzare l'acconciatura.. È necessario trovarne una non troppo spessa (vanno bene di circa tre centimetri di spessore e di altezza) e che sia di un colore molto simile a quello dei capelli nei quali verrà introdotta. Ciò non è trascurabile, la parte anteriore della fascia rimarrà in vista ed è bene che non lasci sfigurare il resto. Dunque cominciamo con il raccogliere i capelli ricci senza tirarli eccessivamente. La fascia va applicata sulla nuca (più bassa sul retro), arrivando all'incirca all'altezza delle orecchie.

46

I capelli vanno presi ciocca per ciocca, cominciando dai lati appena oltre la frangetta. Ogni ciocca va introdotta all'interno della fascia lasciandola poi fuoriuscire verso l'alto dopo aver fatto un lieve risvolto. Procedete poi con la ciocca successiva. Ogni ciocca va sistemata piuttosto stretta accanto alla precedente ciocca. La particolarità dell'acconciatura alla greca, oltre alla sua semplicità, eleganza e stile, è il risultato armonioso e naturale dato proprio dai ricci che, come già accennato, possono essere sia naturali che artificialmente realizzati.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, non occorrono ulteriori operazioni. Se invece i capelli sembrano cedere a fascia potrebbe essere poco elastica o i capelli troppo lunghi e pesanti. In questo caso si può tentare un doppio giro intorno alla fascia, con un risultato altrettanto ottimale. In entrambi i casi ci si può riservare le rifiniture alla fine. A questo punto potete fissare sotto la fascia le ciocche, si può lasciare più spazio ad alcune, oppure stringere maggiormente le altre. Alla fine dell'acconciatura potete decorare con un semplice fiorellino incastrato tra i ricci e la fascia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare la lacca solo se non siete sicuri della resistenza dei ricci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe