Come fare un'acconciatura a banana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Talvolta, accade che qualcuno vi inviti all'ultimo minuto ad un party elegante. Il primo pensiero che vi assale in questo caso riguarda cosa indossare e come sistemare i capelli. Niente potrebbe adeguarsi a tale occasione come la tipica "acconciatura a banana", denominata anche "chignon francese".
Essa fornirà quel tocco chic mancante al vostro outfit ed è una tipologia di pettinatura molto adoperata negli anni Sessanta. Abbastanza spesso, comunque, la "acconciatura a banana" viene oggi sfoggiata sul red carpet dalle stelle del cinema e non solo.
Come ogni messa in piega, la "chignon francese" è molto semplice realizzarla ad un'altra persona e tanto complicata farsela da sole. Grazie ad un po' di esercizio e seguendo le istruzioni che troverete qui di seguito, fare un'acconciatura di questo genere vi risulterà più facile e rapido.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Mollette
  • Forcine
  • Strass (opzionale)
  • Fiore (opzionale)
37

Qual è la prima cosa che dovete necessariamente tenere presente? Essa riguarda il fatto che la buona riuscita di una qualsiasi acconciatura dipende dalle condizioni nelle quali si trova il vostro capello. Se li avete sani e forti, potrete fare semplicemente ogni tipologia di pettinatura.
Prima di cominciare la messa in piega, procuratevi una spazzola, delle mollette e alcune forcine (preferibilmente dello stesso colore dei vostri capelli). Lavate il vostro cuoio capelluto con un prodotto nutriente e applicate una maschera (se necessario). Passatevi anche un fissante e procedete all'asciugatura completa.

47

Pettinate e mandate all'indietro i vostri capelli. Un piccolo trucchetto consiste nello spruzzare una piccola quantità di lacca sulla spazzola utilizzata.
A vostro piacimento, dovete scegliere una delle quattro opzioni disponibili. Riportare indietro tutta la capigliatura o fare una riga laterale? Lasciare cadere lateralmente una frangia o cotonare la parte alta della testa? Quest'ultima decisione prendetela qualora vogliate ottenere un aspetto voluminoso.
Raccogliete i vostri capelli in modo da formare una semplice coda di cavallo e posizionatela leggermente a destra o sinistra, come vi risulta più comodo.

Continua la lettura
57

Fermate i vostri capelli dalla nuca verso l'alto, utilizzando delle mollette. L'ultima molletta andrà posizionata in cima, dall'alto verso il basso. Mantenete disteso il dito indice della mano che tiene la coda di cavallo. Arrotolate i capelli intorno ad esso, realizzando un gomitolo.
Sfilate molto piano il dito indice, mantenendo il gomitolo ben stretto con l'altra mano. Sistemate la forma della banana e fissatela con alcune forcine. Desiderate fornire un tocco di eleganza e raffinatezza alla vostra acconciatura? Allora, inserite tra i capelli delle forcine gioiello, degli strass, delle mollette decorate oppure un fiore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'aspetto delle acconciature dipende dalla qualità del capello e, quindi, curatevelo.
  • Prima di apprendere la manualità e la capacità esatta ci vorrà qualche tentativo.
  • Come avrete sicuramente capito, ci vuole pochissimo tempo a fare la "chignon francese": dunque, non arriverete mai in ritardo al party con un look da star.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

5 modi diversi di raccogliere i capelli

Capelli

Come raccogliere i capelli di media lunghezza

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti