Come fare una treccia ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Anche i più famosi tricologi sostengono che lavare troppo spesso i capelli li rende fragili e debilitati. È quindi necessario trovare un'acconciatura che consenta di tenere i capelli in ordine anche quando non sono perfettamente puliti e non è possibile lavarli. Più elegante ed originale della coda di cavallo, c'è sicuramente la treccia. Quest'ultima sta tornando molto di moda in questi ultimi anni: alta, bassa o da un lato.. Ce n'è per tutti i gusti. Attraverso i passi della seguente guida scopriremo come fare una treccia ai capelli.

26

L'ideale sarebbe far arrivare la treccia all'altezza delle spalle o addirittura più sotto, altrimenti le ciocche non potranno essere raccolte in maniera uniforme. Cercate innanzitutto di rendere la chioma il più liscia possibile. Districate gli eventuali nodi. Dividete quindi la capigliatura in tre parti uguali: per evitare confusione, potete intanto fermare le tre ciocche con delle pinze o dei fermagli.

36

Tenendo ferma la ciocca di capelli centrale, procedete sovrapponendo il ciuffo laterale di destra sopra quello di mezzo, in maniera tale che possa passare a sinistra. Stringete il nodo e ripetete l'operazione anche per il secondo laterale, facendo passare la ciocca di sinistra su quella centrale (che non deve spostarsi) verso la parte destra.

Continua la lettura
46

Esistono tuttavia diverse varianti di treccia, ognuna riuscirà a sistemare la vostra chioma a seconda dell'occasione in cui dovrete sfoggiarla. Di seguito illustreremo come fare una treccia ai capelli a spina di pesce e alla francese, ovvero due delle varianti di treccia per capelli più in voga del momento.

56

Per la cosiddetta fishtail braid (chiamata anche coda di pesce), cominciate sempre spazzolando per bene l'intera capigliatura in modo tale che i capelli risultino perfettamente lisci e senza nodi. Dividete quindi la chioma in due sezioni uguali: decidete se creare due ciocche perfettamente identiche oppure un tantino più irregolari, in modo da creare un look volutamente disordinato e sbarazzino.

66

Per facilitarvi il lavoro, una volta separate le due parti, lasciatele cadere in avanti. Partendo da una delle due laterali, afferrate una ciocca sottile, ovvero quella più esterna e vicina all'orecchio, e portatela verso il lato opposto. Ripetete lo stesso procedimento anche per la seconda sezione. Tirate le due parti e continuate per tutta la lunghezza. Se lavorerete con piccoli ciuffi, otterrete una trama più intricata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

La treccia è una delle acconciature preferite dalla donne, per la sua versatilità e facilità di realizzazione.
In base alla lunghezza dei capelli si possono ...
Capelli

Come creare una treccia greca laterale

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Come fare una treccia a spiga

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

La treccia... Da sempre vezzo e passione delle bambine che adorano farsi acconciare nei modi più originali.
Per le donne dell'antichità, intrecciarsi i capelli ...
Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa