Come fare una siero rigenerante viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pelle del nostro viso per poter rimanere sempre morbida e tonica ha bisogno di essere curata costantemente e per farlo dovremo utilizzare particolari prodotti che ci aiuteranno a pulire ed idratare la nostra pelle.
Questi prodotti potremo facilmente reperirli in appositi negozi come ad esempio farmacie ed erboristerie, ma il loro costo molto spesso risulta troppo elevato.
In alternativa potremo preparare con le nostre mani tutti i prodotti che ci serviranno per curare la pelle del nostro viso, utilizzando soltanto ingredienti naturali e facilmente reperibili.
Per riuscirci dovremo semplicemente seguire le indicazioni presenti in molte guide presenti sul web.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un buonissimo siero rigenerante per il viso.

25

Occorrente

  • Olio naturale e gel all'aoe
  • Acqua distillata e zucchero
35

Informazioni generali

Utilizzare un ottimo siero rigenerante è fondamentale per ottenere una pelle luminosa e nutrita. Non serve per forza recarsi nei negozi per averne uno di alta qualità. I prodotti commercializzati contengono molte sostanze chimiche quindi è consigliabile far uso di sieri fai da te piuttosto che acquistarne già pronti con il rischio che facciano male alla pelle, sortendo quindi l'effetto contrario a quello voluto.

45

Siero a base di oli naturali e gel all'aloe

Per realizzare il primo serio dovremo utilizzare oli naturali e del gel all'aloe. Comprando un flaconcino di gel all'aloe presso le erboristerie o i supermercati, sarà possibile creare un mix nutriente e profumato per la propria pelle. Ci sono molti oli che contengono elementi per la pelle, quindi la scelta può essere molto ardua. Se l'aloe viene unito all'olio di argan, il beneficio può essere duplicato. Se poi si vuole dare una profumazione gradevole al tutto, basta aggiungere qualche goccia di olio di lavanda. Questi composti possono essere uniti direttamente all'interno del flaconcino di gel. Esso si deve agitare e poi si può cominciare a stendere sul viso. Questo siero rigenerante naturale può essere applicato di mattina e di sera e può costituire anche un ottima base per il trucco. La sua efficacia sarà subito percepibile al tatto e alla vista.

Continua la lettura
55

Siero a base di acqua distillata e zucchero

Il secondo siero è costituito da un mix di acqua distillata e di zucchero. Lo zucchero di canna è conosciuto per le sue molteplici proprietà tra cui quella di nutrire la pelle. Mentre l'acqua distillata purifica il viso liberandone i pori, lo zucchero la nutre in maniera naturale. Per creare il siero basta un cucchiaino di zucchero e due di acqua. Mescolando si ottiene una miscela semi liquida pronta da spalmare sul viso. La pulizia dei pori avviene già nei primi cinque minuti di posa mentre dopo circa 15 minuti si ha un effetto rigenerante che provoca l'eliminazione delle cellule morte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Siero di vipera: proprietà e benefici

Capelli

Idee regalo beauty per la festa della mamma

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagnoschiuma rigenerante

Cura del Corpo

5 consigli per una doccia rigenerante

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate