Come fare una pulizia del viso profonda con lo spazzolino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La nostra pelle deve avere un aspetto luminoso, è ciò è possibile bevendo circa due litri di acqua al giorno, con una corretta alimentazione e soprattutto con una buona pulizia del viso. Per questo trattamento ci si può rivolgere ad un'estetista, oppure eseguirlo in casa completo e profondo utilizzando semplicemente dell'acqua, del vapore e uno spazzolino da denti per massaggiare la pelle. In questa guida, vediamo quindi come fare una perfetta pulizia del viso in modo semplice e corretto.

25

Occorrente

  • Zucchero
  • Olio essenziale di eucalipto o menta
  • Limone
  • Spazzolino elettrico
35

Prima di iniziare bisogna preparare tutto l'occorrente, ossia uno spazzolino da denti elettrico (acquistabile in un negozio di elettrodomestici) con le setole rotanti, e degli oli essenziali reperibili in un emporio oppure in un'erboristeria. A questo punto si può incominciare, riempiendo un pentolino d'acqua e collocandolo sulla fiamma del fornello. Appena l'acqua incomincia a bollire, bisogna aggiungere alcune gocce di olio essenziale all'eucalipto (generalmente una decina), ideali per far aprire i pori del viso. In alternativa, è possibile anche usare dell'olio essenziale alla menta, adatto quest'ultimo per lenire le irritazioni e gli arrossamenti del viso.

45

Nel frattempo conviene raccogliere i capelli in un asciugamano, o piegarli come un turbante, oppure tirarli indietro con una fascia. Adesso bisogna avvicinare il viso al calore del vapore per circa dieci minuti, facendo attenzione a non accostarlo eccessivamente, per non bruciarsi. Questo trattamento, serve per aprire i pori della pelle e prepararla adeguatamente al passo successivo. Intanto bisogna far bollire un cucchiaio di riso in acqua bollente, e dopo circa quindici minuti di cottura, si otterrà una sostanza piuttosto biancastra necessaria per idratare e pulire il volto, con l'aiuto di alcuni dischetti di cotone oppure con un panno delicato in microfibra.

Continua la lettura
55

Adesso bisogna prendere un cucchiaio di miele e del succo di limone, mescolandoli bene, fino ad ottenere una crema consistente da stendere con cura sul viso. Quando il composto diventa piuttosto duro, bisogna allora passare lo spazzolino rotante per circa dieci minuti, che pulirà i pori, massaggerà e renderà la pelle liscia e priva di impurità. Il massaggio con lo spazzolino riattiva infatti anche la circolazione e illumina l'epidermide, inoltre è un trattamento ideale per combattere le rughe. Il consiglio finale è di effettuare il massaggio ogni giorno anche senza scrub, in modo che in poco tempo si otterranno degli ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 errori che facciamo quando laviamo i denti

Make Up

Come far sembrare le labbra più carnose

Moda

Come non rovinare le scarpe

Capelli

Come pulire le spazzole di legno

Make Up

Come colorare un mascara

Accessori

Come pulire le scarpette da ballerina

Prodotti di Bellezza

Come fare dentifricio e colluttorio in casa

Cura del Corpo

Consigli di prevenzione del tartaro