Come fare una piega curly col ferro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per le occasioni speciali una bella acconciatura è sicuramente la soluzione per personalizzare un outfit e rendere così il nostro look unico e originale. Spesso però, per avere un bel risultato, si deve ricorrere ad esperti del settore che, tendenzialmente, possono chiedere anche cifre piuttosto consistenti per look che invece sono facilmente riproponibili autonomamente e comodamente da casa, facendoli da soli. Un'altra cosa da non sottovalutare è che, con il fai da te, non solo si ammortizzano i costi ma si ottimizzano anche i tempi, spesso troppo stretti dovendo incastrare la preparazione ad un vento tra lavoro, casa e impegni vari. Saper realizzare, ad esempio, una piega curly col ferro è una delle soluzioni ideali per impegni improvvisi e appuntamenti eleganti che richiedono un look più studiato e particolare ma, allo stesso tempo, facile da realizzare. Oggi vi mostreremo proprio quali sono i passi fondamentali per imparare questa tecnica. Vediamo quindi insieme come fare una piega curly col ferro.

25

Occorrente

  • Ferro per capelli
  • Pinze per capelli
35

Preparare i capelli

La prima cosa da fare è, sicuramente, quella di lavare i capelli e prepararli dunque alla messa in piega. Lavateli con i soliti prodotti che utilizzate e disciplinateli con un buon balsamo, per renderli morbidi, soffici e ben districati per non avere problemi in seguito con il ferro. Spazzolateli bene e lisciateli. A questo punto si potrà procedere con la fase di modellamento della vostra chioma.

45

Sezionare i capelli

Questa fase è quella focale di tutta la vostra operazione di realizzazione del vostro curly look a prova di hairstylist. Sezionate i capelli per ciocche e fermate le varie sezioni con dei fermagli a pinze, utili per tenere le ciocche ben fissate ed evitare così un effetto crespo e capelli indisciplinati che rovinerebbero l'acconciatura.

Continua la lettura
55

Procedere con il ferro

A questo punto i vostri capelli saranno pronti per il ferro e per la piega curly. Partite dalle ciocche in basso e, passate la prima ciocca attorno al ferro, avvolgendola dal lato interno verso l'esterno. Pressate leggermente i capelli e poi liberateli dalla morsa dello strumento che state utilizzando. Procedete in questo modo arricciando tutte le ciocche che avete precedentemente sezionato, lasciandole in seguito libere per avere una visione d'insieme di come sta venendo il vostro look. Se l'effetto vi sembra troppo finto, capovolgete il capo e scuotete un po' la chioma per allentare i ricci che avete realizzato. Se invece volete un effetto duraturo e ben fissato, applicate una buona lacca spry per un look perfetto anche dopo ore, procedura essenziale se, ad esempio, siete invitati ad una cerimonia e volete arrivare al taglio della torta con i vostri capelli ancora ordinati e belli pronti per qualche foto ricordo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

5 modi diversi di raccogliere i capelli

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come Fare Una Treccia A Quattro Ciocche Con Foulard