Come fare una perfetta treccia greca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni tanto eseguire un piccolo rinnovamento al nostro look è fondamentale per mantenere un aspetto sempre originale e mai fuori moda. Esistono tantissimi aspetti che possono essere presi in considerazione per un rinnovamento abbastanza evidenti. Tra questi elementi, sicuramente quelli più modificabili, sono i capelli. Infatti a volte una semplice acconciatura può determinare un radicale cambio di look. In questa guida più in particolare ci focalizzeremo sulla preparazione di una determinata tipologia di treccia molto elegante. Infatti avremo modo di vedere, attraverso dei semplicissimi passaggi, come fare una perfetta treccia greca in maniera efficace.

24

Pettiniamo i capelli all'indietro con l'aiuto di una spazzola.
Aiutandoci con un pettine, selezioniamo una sezione triangolare sul capo, che partendo dalla fronte, abbia la punta rivolta verso il basso.
Dopo aver bagnato leggermente i capelli, iniziamo a fare la treccia nel modo tradizionale, dividendo tre ciocche di capelli e tenendole ben separate in una mano.
Passiamo la ciocca destra su quella centrale e poi quella sinistra sulle due già intrecciate.

34

Prendiamo un ciuffo di capelli dalla parte destra della treccia, lo uniamo alla ciocca iniziale dello stesso lato e passiamo al di sopra della ciocca centrale.
Ripetiamo il procedimento dall'altra parte: prendiamo una ciocca di capelli dal lato sinistro e la uniamo alla ciocca iniziale dello stesso lato facendola passare al di sopra della ciocca centrale.
Ecco fatto, andremo avanti ripetendo questo semplice passaggio finché non saremo giunte alla base del collo.

Continua la lettura
44

Possiamo terminare la treccia alla lunghezza desiderata (all'altezza del collo oppure fino alla fine dei capelli) fermandola con un elastico trasparente o colorato oppure con un fermaglio per capelli.
Una variante molto particolare può essere quella di fare la treccia solo sulla parte destra o sinistra della testa, oppure partendo dalla frangia a sinistra per arrivare poi dall'altra parte (o viceversa).
Per ottenere una treccia ben stretta, ci basterà tendere al massimo tutte le ciocche man mano che le intrecciamo tra loro.
Per assicurarci la tenuta perfetta per tutto il giorno, possiamo spruzzare sulla treccia finita un po' di lacca fissante.
Ecco fatto, adesso che hai imparato questo semplice procedimento sei pronta per creare acconciature sempre nuove. Libera la tua fantasia e divertiti a farti sempre più bella!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Come fare una treccia in cui è intrecciato un nastro

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale