Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quella della cura delle proprie unghie è una mania tutta femminile che ha preso sempre più piega negli ultimi anni. Decorare le unghie è diventata un'arte, molto apprezzata dalle donne. Tale arte prende il nome di Nail Art, e grazie ad essa è possibile decorare le unghie nelle maniere più disparate. Le mani curate sono il biglietto da visita di una persona. Per le donne specialmente conta molto avere una manicure perfetta. Unghie sempre apposto, forti e sane, cuticole non visibili, mani idratate richiedono un po' di tempo da dedicare alla propria persona. Sempre più donne, per via dei tempi che corrono, decidono di prendersi cura di sè in casa, abbandonando l'estetista che alleggerisce un bel po' il portafoglio. Negli ultimi anni va molto di moda la tecnica della "nail art", che consiste nel decorare le unghie con strass, perline, oppure con disegni astratti e fantasiosi. Le più brave riproducono delle vere e proprie opere d'arte sulle unghie, disegnando paesaggi, fiori, o personaggi ricchi di dettagli su uno spazio così stretto. In questa guida voglio insegnarvi come fare in casa una nail art fucsia a pois bianchi con strass argentati. All'inizio dovete prendere un po' la mano, ma una volta capito il meccanismo risulterà piuttosto facile realizzarla. Vediamo quindi come fare attraverso i pochi e semplici passaggi di questa guida. Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • smalto trasparente, color carne, fucsia e bianco
  • colla e strass argentati
  • scotch di carta
  • stuzzicadenti o dotter
36

Iniziate facendo una manicure completa. Preparate le unghie, levate il vecchio smalto se lo avete, limate le unghie. Non è necessario avere delle unghie lunghissime, questa tecnica dona molto anche sulle unghie corte. L'importante è che le unghie siano ben limate. Per far durare di più lo smalto potete passare il buffer sulla superficie dell'unghia, in modo da eliminare l'oleosità in eccesso. Se non possedete un buffer potete saltare il passaggio. Fate una prima passata di smalto trasparente come base. Una volta asciutto stendete uno smalto color carne su tutte le unghie. Nell'attesa cercate di usare le mani il meno possibile, per evitare che lo smalto si rovini.

46

Ora dovete realizzare una french fucsia obliqua. Per aiutarvi a non sbagliare potete prendere dei pezzi di scotch di carta (che non essendo troppo aggressivo non rischia di portare via lo smalto una volta staccato) e applicateli in maniera obliqua sull'unghia, all'altezza che vi piace di più. Se avete gli adesivi appositi per la french manicure utilizzate quelli. Il colore da usare non deve essere per forza il fucsia, potete usare tutti i colori che vi piacciono, così da avere le mani sempre diversa, ma con lo stesso semplice procedimento.

Continua la lettura
56

Prendete lo smalto fucsia e stendetelo sulla parte di unghie dopo lo scotch, cercando però di andare fino al bordo di esso, in modo che togliendolo, avrai una riga netta e precisa. In caso di errore pulite l'eccesso di colore con una penna correggi-smalto, oppure con la punta di un cottonfioc imbevuto nell'acetone.
Lasciate asciugare. Con uno smalto bianco dovete creare dei pois sulla french fucsia. Potete utilizzare uno stuzzicadenti, oppure un dotter (un bastoncino in metallo, creato proprio per questo scopo. Viene venduto in tutti i negozi specifici per nail art, oppure nelle profumerie più fornite).
Applica gli strass con la colla e lo stuzzicadenti, sul bordo della sezione fucsia. Se non vi piacciono gli strass potete benissimo saltare questo passaggio. La vostra nail art è finita.
Realizzare una decorazione a pois per le unghie non è difficile, anche se richiede un po' di pratica prima di essere appresa al meglio. Se siete alle prime armi, con un po' di buona volontà e seguendo le istruzioni di questa guida riuscirete in breve tempo a creare una splendida decorazione per le vostre mani, potrete così sbizzarrire la vostra fantasia nella maniera che più preferite. Non mi resta che augurare buon divertimento e buon lavoro.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ci vuole una mano ferma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a scacchi

Make Up

Come fare delle unghie in stile scozzese sui toni del fucsia

Make Up

Nail art: unghie coccinella

Make Up

Le 10 nail art più strane di sempre

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Make Up

Come realizzare una nail art tropical jungle

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle