Come fare una nail art con swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si deve partecipare a qualche evento mondano si desidera apparire nel miglior modo possibile. Un elemento fondamentale sono le mani; esse sono considerate il biglietto da visita della persona. Per realizzare una nail art femminile si può coniugare la french manicure con i cristalli swarovski. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare questa operazione.

25

Occorrente

  • batuffolo di cotone
  • solvente
  • sapone neutro
  • crema idratante
  • bastoncino in legno di arancio
  • lima
  • base rinforzante
  • smalto bianco
  • smalto in tonalità pastello naturale
  • smalto trasparente con brillantini glitter
  • lunette removibili sticker
  • top coat
  • colla specifica per unghie
  • brillantini swarovski
  • pinzette
35

Eseguire la manicure di base

La prima cosa da fare è quella di eseguire una manicure di base. Bisogna prendere l'acetone e versarne una quantità sufficiente su un batuffolo di ovatta. Successivamente si deve eliminare la precedente colorazione dalle unghie; poi, si devono sciacquare le mani sotto abbondante acqua calda e sapone per eliminare le tracce del solvente. Si asciugano e si distribuisce una crema idratante sulle estremità superiori; a questo punto si massaggia e si lascia assorbire. In seguito con un bastoncino in legno d'arancio bisogna portare indietro le cuticole e rifinire la forma delle unghie utilizzando la lima. Poi, si deve stendere una base rinforzante e si lascia asciugare.

45

Realizzare una french manicure

Ultimata la preparazione preliminare si comincia a realizzare una french manicure. Si applica una passata di colore pastello in tonalità naturale; poi, si fa asciugare e si stende una seconda mano di smalto per rendere il colore corposo. Infine, si applicano le lunette adesive per la french manicure asimmetricamente, stabilendo su quali dita inserire i cristalli. Su queste unghie bisogna posizionare le lunette leggermente inclinate per aumentare la superficie bianca. Per le restanti dita prive di swarovski si devono collocare le lunette seguendo la naturale forma dell'unghia. Adesso si distribuisce lo smalto bianco sul colore pastello per realizzare la french manicure. Poi, si attende l'asciugatura dello smalto e si rimuovono gli stencil adesivi.

Continua la lettura
55

Completare la decorazione

Sulle unghie che ospitano i cristalli bisogna applicare lo smalto glitterato per sfumare la linea di demarcazione tra il colore bianco e la tonalità pastello del corpo dell'unghia. Si fa asciugare e si passa il top coat per ottenere una finitura lucida. A questo punto si impiega il collante; poi, si stende la colla specifica per unghie lungo la linea di demarcazione glitterata della french manicure. Con delle pinzette si adagiano i cristalli lungo la superficie appiccicosa, alternandoli per dimensione o forma. Si esercita una leggera pressione per far aderire gli strass alle unghie; l'operazione va ripetuta per tutte le dita da decorare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Come creare un couturing nail art bicolore

Make Up

Nail art: french manicure bicolore

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua