Come fare una nail art con swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Delle volte capita di partecipare a qualche evento mondano e desiderare di apparire nel miglior modo possibile. Un elemento fondamentale, considerato anche il biglietto da visita di una donna così come di un uomo, sono essenzialmente le mani. Per creare una nail art femminile, delicata e molto elegante, potete coniugare la french manicure con i cristalli swarovski. Nella tecnica originale, la predominanza del colore bianco, unito ai cristalli candidi, ben si presta a dare vita a una nail art con cui le spose potranno adornarsi nel giorno più importante della loro vita. Se questo argomento vi affascina, di seguito sarà chiarito come fare una nail art utilizzando dei semplici swarovski.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • batuffolo di cotone
  • solvente
  • sapone neutro
  • crema idratante
  • bastoncino in legno di arancio
  • lima
  • base rinforzante
  • smalto bianco
  • smalto in tonalità pastello naturale
  • smalto trasparente con brillantini glitter
  • lunette removibili sticker
  • top coat
  • colla specifica per unghie
  • brillantini swarovski
  • pinzette
37

Prima di procedere alla nail art vera e propria, occorre eseguire una manicure di base. Prendete dell'acetone e versatene una quantità sufficiente su un batuffolo di ovatta. Provvedete ad eliminare ogni residuo della passata colorazione dalle unghie, quindi risciacquate le mani sotto abbondante acqua calda e sapone per eliminare le tracce del solvente. Asciugate e distribuite una crema idratante sulle estremità superiori: massaggiate e lasciate assorbire per il tempo necessario. Con il bastoncino in legno d'arancio, portate indietro le cuticole e rifinite la forma delle unghie usando la lima. Stendete quindi una base rinforzante e lasciate asciugare.

47

Terminata la preparazione preliminare, potrete iniziare a realizzare una french manicure. Applicate una prima passata di colore pastello in tonalità naturale. Fate asciugare e quindi stendete una seconda mano di smalto, in maniera tale da rendere il colore corposo. Infine applicate le lunette adesive per la french manicure asimmetricamente, stabilendo su quali dita inserire i cristalli. Su queste unghie, posizionate le lunette leggermente inclinate, così da aumentare la superficie bianca. Per le dita che resteranno prive di swarovski, collocate invece le lunette seguendo la naturale forma dell'unghia. Distribuite lo smalto bianco sopra al colore pastello sulla punta delle dita, così da realizzare la french manicure; attendete che lo smalto sia asciutto e rimuovete gli stencil adesivi.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

5 nail art per la primavera
67

Sulle unghie che ospiteranno i cristalli applicate lo smalto glitterato in maniera tale da sfumare la linea di demarcazione tra il colore bianco e la tonalità pastello usata per il corpo dell'unghia. Fate asciugare e passate il top coat per ottenere una finitura lucida. Lasciate seccare nuovamente lo smalto. A questo punto impiegate il collante. Stendete la colla specifica per unghie solo lungo la linea di demarcazione glitterata della french manicure, lavorando un'unghia alla volta per riuscire ad ottimizzare l'adesività del collante. Servendovi delle pinzette adagiate i cristalli lungo la superficie appiccicosa, alternandoli per dimensione o forma a seconda delle vostre preferenze. Esercitate una leggera pressione per far aderire perfettamente gli strass alle unghie. Ripetete l'operazione per tutte le dita da decorare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendete sempre che lo smalto sia asciutto prima di procedere con lo step successivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come creare un couturing nail art bicolore

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Nail art: unghie metallizzate

Cura del Corpo

Come decorare le unghie per un matrimonio

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure