Come fare una nail art a spicchi colorati

di Anna Rita Piredda difficoltà: media

Come fare una nail art a spicchi colorati   fotocommunity.i Per ragazze eccentriche e particolari, oggi spiegherò come fare una nail art a spicchi colorati. Sarà necessaria un poco di pazienza e non guasterebbe anche un bel po' di esperienza nel campo. Alle meno abili è richiesto semplicemente più impegno per ottenre un risultato davvero di grande effetto.
Non si tratta solo di avere mani curate e in ordine, è il caso in cui le tue unghie ruberanno la scena a tutto il resto riservandoti il ruolo di protagonista in serate importanti e non.

Assicurati di avere a portata di mano: smalto, giallo, verde, fucsia, blu, arancione, nero e trasparente scotch di carta matita da disegno stuzzicadenti

1 Innanzitutto prepara la parte tagliando gli eccessi, limando a dovere e seguendo una forma quadrata che qualora non fosse la tua naturale, devi creare con cura. Dopo aver lavato con acqua e sapone per eliminare la polvere eventualmente lasciata dalla limatura, devi fare lo schema del disegno, quindi con una matita, senza calcare per non rovinare la superficie dell'unghia, in quanto questo si vedrebbe anche con lo smalto già applicato, segna una mezza sfera su un lato e poi sull'altro. Dovranno essere cinque spicchi di larghezza simile il più possibile.

2 Ora prendi lo scotch di carta, che ha meno colla dell'altro e non lascia troppo residui quando lo rimuovi, e fai cinque pallini di grandezza scalare. Con delle piccole frobici dividi ognuno di questi a metà per ottenere dieci mezze sfere che applicherai sulle unghie per poter lavorare sugi spicchi senza sporcare il resto. Perciò disponi i nastro adesivo grande sul pollice e dopo vai a scalare.

Continua la lettura

3 Inizia a colorare cercando di attenerti solo a queste sezioni e non sbavare sulle altre.  Le linee guida preparate con la matita, dovrebbero aiutarti.  Approfondimento Nail art: unghie Facebook (clicca qui) I colori che ti consiglio sono: giallo, verde, fucsia, rosso e azzurro ma puoi usarne anche altri seguendo le tue preferenze.  Fai asciugare qualche minuto all'aria.  Con uno stuzzicadenti prendi un po' di smalto nero e definisci i bordi degli spicchi.. 

4 Quando tutto si sarà perfettamente seccato, elimina i pezzi di scotch messi in precedenza e con dell'altro crea una sorta di "C", da posizionare delicatamente intorno alla sfera. Per eliminare parte del collante che contiene, sfruttalo un po' su una superficie in plastica, così non strapperà via il colore sul quale verrà poggiato. Colora dunque la mezza sfera con l'arancione e passa i contorni col nero, come fatto precedentemente. Lascia asciugare e dai una passata decisa di smalto trasparente che fisserà tutto il lavoro e lo farà durare più a lungo. Ora le tue mani saranno meravigliose come preannunciato nell'introduzione di questa guida!

Come realizzare una nail art tropical jungle Come fare una nail art rosa con pois bianchi e neri Come fare una nail art brasiliana Nail art: unghie pulcino

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili