Come fare una maschera viso alle alghe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le alghe rappresentano veramente un elisir di bellezza naturale e, tra i propri numerosi effetti benefici, ci sono il miglioramento dell'elasticità della cute, il favoreggiamento dell'ossigenazione dei tessuti e l'eliminazione delle cellule morte.
Potrete trovare le alghe sia in erboristeria che presso un qualsiasi supermercato/ipermercato: in commercio, esistono i preparati in polvere a base di alghe, che sono abbastanza comodi e pratici da utilizzare.
Nella seguente meravigliosa e interessante guida che potrete andare a leggere bene nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò come bisogna fare una maschera viso alle alghe e come deve essere applicata correttamente.

27

Occorrente

  • Alghe (intere o in polvere)
  • Acqua
  • Sale fino
  • Olio extravergine d'oliva o burro di karitè in gocce
  • Crema lenitiva e nutriente
  • Detergente delicato
37

Se acquistate delle alghe in polvere, la preparazione della maschera è maggiormente rapida e le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- sciogliere "50 gr" di alghe all'interno di una ciotolina contenente dell'acqua tiepida;
- aggiungere tre o quattro cucchiai di olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale fino (che fungerà da leggero scrub, contribuendo a rimuovere totalmente le cellule morte della cute);
- miscelare perfettamente tutti gli ingredienti con un cucchiaino, finché il composto non risulterà compatto ed omogeneo.
Se possedere una pelle abbastanza secca, in sostituzione dell'olio extravergine d'oliva, vi suggerisco di impiegare del burro di karitè in gocce: ne basteranno soltanto due o tre, per avere un risultato decisamente ottimale.

47

Se preferite utilizzare delle alghe naturali, invece, potrete benissimo prendere quelle per il sushi al supermercato o all'ipermercato.
In questo caso, il procedimento che dovrete seguire prevede il compimento delle seguenti rapide azioni:
- preparare una ciotola d'acqua tiepida e immergerci le alghe per alcuni minuti;
- fare sgocciolare quest'ultime e poi collocarle sopra un piattino;
- predisporre la cute alla maschera, ovvero lavare il volto con dell'abbondante acqua fresca e un detergente delicato;
- esfoliare l'epidermide mediante uno scrub leggero, affinché i pori vengano aperti e la maschera possa penetrare in profondità.

Continua la lettura
57

L'applicazione della seguente maschera viso cambia secondo la sua preparazione e, se avete usato le alghe in polvere, dovrete:
- stendere uno strato abbondante di composto su tutto il volto, cominciando dal naso e spostandovi verso la parte esterna, senza dimenticare il collo;
- lasciare agire per circa 40 minuti, finché non sentirete che la maschera s'indurirà leggermente;
- rimuovere quest'ultima con una spugnetta inumidita e sciacquare abbondantemente il volto.

67

Qualora abbiate impiegato le alghe intere, invece, le operazioni che bisognerà compiere sono le seguenti:- fare sgocciolare quest'ultime e poi sistemarle su tutto il viso;- procurarsi un telo abbastanza leggero (come un panno in mussola) per coprire il volto e lasciarlo in posizione per più tempo possibile;- togliere le alghe, lavare il viso e tamponarlo dolcemente;- massaggiare una crema lenitiva e nutriente con dei movimenti circolari, allo scopo d'idratare la pelle a fondo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete dei problemi di tiroide, evitate di applicare la maschera alle alghe, altrimenti potrebbe irritarvi la pelle.
  • Ripetete questo trattamento due o tre volte la settimana, per ottenere dei risultati duraturi nel tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un trattamento corpo a base di sale dell'Himalaya

Il sale dell'Himalaya, chiamato ''oro bianco'' nel suo luogo d'origine, non è uno dei tanti sali grezzi che si trovano in commercio. È ricchissimo di sali minerali benefici per l'organismo umano, come il magnesio, lo zinco, ma sopratutto il ferro; e...
Cura del Corpo

Come rassodare l'interno coscia

Una delle zone assoggettate al rilassamento precoce è indubbiamente la parte alta e interna degli arti inferiori, la quale deve essere mantenuta costantemente tonica e viene spesso trascurata nelle decisioni riguardanti gli allenamenti e le attività...
Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Se avete i capelli danneggiati e secchi bisogna correre ai ripari; c'è tutta una serie di trattamenti per farli ridiventare setosi, lucenti e vivi in un batter d'occhio. Le moderne tecniche di asciugatura possono causare ai capelli dei seri problemi....
Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Con l'arrivo dell'estate si presenta il panico da cellulite , inestetismo che affligge quasi tutte le donne. A questo proposito si sperimentano diete straccia calorie suggerite e rimedi lampo. Pensando di risolvere in breve tempo il problema. Invece non...
Accessori

Come scegliere le scarpette da scoglio

andare al mare è bello e rilassante, ma talvolta può capitare che questo relax sia compromesso dalla stanza dalla assenza di spiagge con sabbia. Molte zone costiere, infatti, sono costernate da spiagge di ciottoli o addirittura da scogliere in questi...
Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio

Molte persone si sono stufate delle solite creme solari che possono creare irritazioni di ogni tipo o magari con scarsi risultati e per questo motivo hanno deciso di intraprendere una nuova strada, ovvero le creme bio. I prodotti biologici sono certificati...
Prodotti di Bellezza

Le migliori maschere viso da notte

In crema, in cotone, in bio-cellulosa, le maschere viso da notte regalano al mattino una pelle giovane, liscia e riposata. Idratano in profondità e preparano l'epidermide ad una nuova giornata. Si applicano la sera prima di andare a letto, dopo la normale...