Come fare una maschera per scurire i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sono davvero pochissime le donne che nella loro vita non ricorrono all'utilizzo di tinture e tutte quelle che ne fanno ricorso prima o poi si scontrano con i danni che le tinture chimiche fanno ai loro capelli. Le tinture per capelli, anche quando indicano di non contenere ammoniaca o riportano la dicitura di tintura non aggressiva, in realtà la maggior parte delle volte contengono sostanze molto dannose per i capelli ed il cuoio capelluto e quindi, a lungo andare, rovinano i capelli e ne indeboliscono i bulbi, anche irrimediabilmente nel caso di allergie e cute delicata. Il proprio colore di capelli naturale, non sempre ci soddisfa e prima o poi capita a tutte di desiderare un cambiamento di look, per dare una nuova immagine di sè o anche per coprire qualche capello bianco che comincia a spuntare. Vediamo allora, come fare in modo semplice delle maschere per scurire i capelli, tutte naturali, e senza spendere un patrimonio!

25

Occorrente

  • Té nero
  • Foglie di salvia
  • Caffè
35

Vediamo insieme come procedere: fate bollire due o tre cucchiai di salvia essiccata per un tempo minimo di mezz'ora (ma più tempo bolle e meglio è), filtrate e dopo lo shampoo applicate sui capelli questo composto lasciandolo in posa dai 30 minuti in su, infine risciacquate. Potete utilizzare anche delle foglie di salvia in mancanza della salvia secca, ve ne occorreranno circa una trentina. Fate questo trattamento almeno una volta a settimana e nel giro di poco tempo noterete la differenza.

45

Un prodotto naturale per scurire i capelli è il caffè: esso assicura l'ottenimento di un bel colorito castano scuro, proteggendo la capigliatura dai danni tipici delle tinture chimiche. Per poter tingere i vostri capelli con il caffè, dovete prepararne almeno due-tre tazze (la dose varia in relazione alla lunghezza della chioma), quindi fatelo raffreddare e infine applicatelo sui capelli umidi come impacco. Questo va lasciato in posa per mezz'ora circa, successivamente dovete effettuare un normale shampoo. Per effetti duraturi, è consigliabile ripetere il procedimento almeno una volta ogni 15 giorni.

Continua la lettura
55

Anche il te nero può donare un colore scuro ai vostri capelli e si utilizza cosi: in un pentolino fate bollire due bicchieri di acqua e aggiungete due cucchiai di té nero puro. Fatelo bollire per altri 5 minuti. Fatto ciò utilizzatelo per sciacquare i capelli, cercate di non disperdere il composto perché dovrete applicarlo sui capelli all'incirca 3 o 4 volte, di cui l'ultima da tenere in posa almeno 20 minuti, dopodichè risciacquate. L'effetto dovrebbe essere visibile da subito ma comunque se lo volete più evidente ripetere il trattamento due volte al mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Comre realizzare tinture naturali per i capelli

Capelli

Come scurire i capelli con il mallo di noce

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Cura del Corpo

Come usare la salvia per i capelli

Make Up

Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico