Come fare una maschera per la pelle matura e la pelle irritata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno dei problemi maggiori di ogni donna è certamente l'incedere dell'età. Col tempo la pelle potrebbe seccarsi e creare quelle fastidiose rughe che le donne odiano, per questo spendono molto tempo e molte risorse cercando delle creme per idratare la pelle, soprattutto del viso.
Con il passare del tempo la pelle perde elasticità e le cellule poiché non sono più molto attive fanno fatica a rigenerarsi, quindi c’è bisogno di più cura rispetto a qualche anno prima. Con il tempo, la pelle tende a perdere tono ed elasticità. Per contrastare questo effetto puoi ricorrere all'aiuto della natura, rinunciando a costosissimi prodotti di bellezza che contengono ingredienti che costituiscono un pericolo per la salute del nostro viso e della nostra pelle. Andremo dunque a preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature senza sostanze chimiche tossiche. Per questo problema c’è una soluzione adatta, ovvero una maschera per la pelle irritata ed una per la pelle matura, realizzate entrambe in modo naturale e semplice da preparare. Vediamo come realizzarle attraverso pochi e semplici passaggi che seguiranno.

25

Occorrente

  • PER LA PELLE MATURA
  • un cucchiaino di miele
  • un cucchiaino di mandorle tritate finemente
  • oli essenziali di incenso e di neroli
  • mezzo cucchiaini di argilla cosmetica
  • 2 cucchiai di yogurt intero
  • PER LA PELLE IRRITATA
  • due cucchiai di miele fluido
  • due cucchiai di latte intero
  • dischetti di cotone assorbente
  • una spatolina
  • acqua
35

Iniziamo con il realizzare la maschera per la pelle matura. Per prima cosa occorre prendere una manciata di mandorle e iniziare a tritarle in un macinino elettrico. Dopodiché bisogna mettere in un contenitore o in una ciotola due cucchiaini di yogurt intero insieme alle mandorle tritate, mescola ed aggiungici un cucchiaino di miele continuando sempre a mescolare. In seguito aggiungi l’argilla ed oli essenziali mescolando il tutto per bene. Infine applicala sul viso ed aspetta circa una quindicina minuti, dopodiché risciacqua il viso delicatamente senza strofinare, in maniera che le mandorle tritate in precedenza provvedano alla rimozione di tutte le cellule morte. Dopo sentirete una sensazione piacevole e rinvigorente al viso.

45

In seguito aggiungi l’argilla ed oli essenziali mescolando il tutto per bene. Infine applicala sul viso e aspetta per una quindicina di minuti, dopodiché risciacqua il viso delicatamente in maniera che le mandorle provvedano alla rimozione di tutte le cellule morte. Dopo sentirete una sensazione piacevole e rinvigorente al viso.

Continua la lettura
55

Per la pelle irritata invece, bisogna procedere inizialmente con il lavarti il viso con del sapone naturale e asciugarlo delicatamente. In un piatto fondo o una ciotola mescola un cucchiaino di latte intero e due di miele. Infine applicare la maschera stendendo prima un velo sul viso coprendo gli occhi per bene facendo attenzione a non lasciare filtri. Aspetta una ventina di minuti e risciacqua per bene con acqua tiepida con dei tamponamenti senza strofinare. Dopodiché avrai una pelle liscia e morbida, questo tipo di maschera è consigliata su tutti i tipi di pelle.
Realizzare delle creme per la pelle matura e per la pelle irritata richiede poco tempo e un minimo di pazienza, e un dispendio di risorse davvero esiguo. Se non le avete mai fatte prima d'ora allora vi basterà seguire i consigli di questa guida, potrete realizzarle in maniera veloce ed utilizzarle quanto prima per ridare giovinezza alla vostra pelle. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Cura del Corpo

Come togliere l'irritazione dopo la depilazione

Prodotti di Bellezza

Pelle luminosa: gli oli migliori

Make Up

Come truccare una donna matura

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un balsamo per capelli fai da te