Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura del nostro corpo è una cosa molto importante, sia per un discorso puramente estetico, sia per il nostro benessere. Questo discorso riguarda anche la pelle del viso, sicuramente la più esposta agli agenti atmosferici rispetto ad altre parti. Numerosi sono i prodotti a nostra disposizione, ma se vogliamo utilizzare un rimedio del tutto naturale, ecco alcuni consigli su come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo.

26

Occorrente

  • tuorlo d'uovo
  • un cucchiaio di miele
  • olio di mandorle dolci
  • ciotola in vetro
  • panno morbido
36

Grazie alle sue proprietà, l'uovo si rivela un ottimo prodotto per la nostra bellezza. Aiuta a nutrire la pelle in maniera adeguata, apre i pori, la rende morbida al tatto. Il primo passo da fare è quello di preparare il viso, quindi andiamo a procedere in questo modo. Mettiamo una fascia elastica in testa in modo da tenere i capelli ben fermi all'indietro. Laviamo ora il viso con acqua tiepida, approfondiamo la pulizia utilizzando pochissimo sapone neutro. Asciughiamo ora il viso utilizzando un asciugamano in cotone morbido. Il consiglio è quello di non sfregare mai la pelle onde evitare che si possa irritare.

46

Prendiamo una ciotola in vetro, passiamola sotto l'acqua in modo da eliminare eventuali residui di polvere, infine asciughiamola con un panno morbido. Da parte rompiamo un uovo, separiamo il tuorlo dall'albume, mettiamo il tuorlo nella ciotola in vetro. Con una forchetta sbattiamo l'uovo energicamente fino a quando non abbiamo ottenuto un composto morbido e spumoso. Aggiungiamo poi un cucchiaino di miele d'acacia, e un cucchiaio da tavola di olio di mandorle. Rimescoliamo nuovamente sempre utilizzando una forchetta. Possiamo quindi procedere con la stesura della maschera sul nostro viso.

Continua la lettura
56

Per stenderla in modo uniforme possiamo utilizzare sia un pennello pulito e dalle setole morbide, oppure alcune garze sterili ripiegate. Quello che conta maggiormente è ricoprire ogni parte del viso contorno occhi compreso, lasciamo il posizione per almeno venti minuti. Trascorso il tempo provvediamo a ripulire il viso utilizzando prima acqua tiepida, poi acqua fresca. Per quando riguarda l'asciugatura è bene usare sempre un asciugamano morbido, tamponare la pelle senza però mai sfregarla. Questa maschera può essere utilizzata una volta alla settimana, il consiglio è quello di farla alla sera prima di coricarci. È stato suggerito l'uso dell'olio alle mandorle, ma questo ingrediente può tranquillamente essere sostituito anche con olio di oliva, di cocco o meglio ancora di argan, il risultato finale non cambia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essendo una maschera a base del tutto naturale, possiamo utilizzarla anche una o due volte alla settimana senza problemi di controindicazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Capelli

Come trattare i capelli sfibrati dal cloro della piscina

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Capelli

Come riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali

Prodotti di Bellezza

Pelle luminosa: le migliori creme fai da te

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Capelli

Rimedi per i capelli secchi

Capelli

Le migliori miscele naturali per lucidare i capelli