Come fare una maschera per capelli sfibrati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano sicuramente una parte molto importante nella bellezza di una donna. Per questo è fondamentale prendersene cura nel modo migliore per mantenerli sempre sani e splendenti. In commercio ci sono tantissimi prodotti sicuramente molto utili per questo scopo, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Tuttavia non tutti sanno che è possibile prepararsi da soli in casa dei trattamenti di bellezza specifici per i capelli. Essi non solo sono naturali ma sono anche molto economici. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare una maschera per capelli sfibrati.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • tuorlo d'uovo
  • succo di limone
  • olio d'oliva
  • malva
  • olio di semi di lino
  • semi di lino
36

La prima cosa da fare consiste nel procurarvi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della maschera. Essi sono economici e di facile reperibilità. Successivamente mettete un tuorlo d'uovo all'interno di un recipiente. In seguito unite alcune gocce di limone e mescolate energicamente con un cucchiaio. Dopodiché versate anche un po' di olio di oliva.

46

Nel frattempo, preparate una soluzione a base di malva, molto idratante. Versate in un pentolino un bicchiere di acqua. Portate ad ebollizione ed inserite alcune foglie di malva precedentemente lavate. Alzate la fiamma e fate bollire per circa venti minuti. Spegnete il fuoco e scolate con un colino l'infuso ottenuto. Lasciate riposare a temperatura ambiente per circa due ore, mescolando di tanto in tanto.

Continua la lettura
56

A questo punto, l'infuso deve essere versato nel composto a base di uovo, succo di limone e olio d'oliva. Sbattete nuovamente ed energeticamente tutti gli ingredienti. Distribuite sui capelli in modo uniforme l'impacco e lasciate agire per una decina di minuti. Sciacquate accuratamente e procedete con uno shampoo delicato. Per rendere i capelli ancora più morbidi e brillanti, unite al composto qualche goccia di semi di lino, preziosa ed emolliente. Ripetete l'operazione una volta a settimana. Se volete rendere il trattamento ancora più efficace, preparate un lucido con i semi di lino.

66

Per farlo acquistate i semi di lino, ricchissimi di minerali, nei supermercati più forniti oppure in erboristeria. Successivamente versateli in una ciotola e lasciateli in ammollo una notte intera. Il giorno seguente cuoceteli nella stessa acqua di macerazione per almeno mezzora. Aggiungete qualche nutriente goccia di olio d'oliva e filtrate. Il lucido è finalmente pronto e potete applicarlo tutte le volte che desiderate sui capelli asciutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come utilizzare i semi di lino per preparare un gel per capelli

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di semi di lino

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Cura del Corpo

Maschera fortificante per capelli

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

Capelli

Come rivitalizzare il biondo dei tuoi capelli