Come fare una maschera per capelli sfibrati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano sicuramente una parte molto importante nella bellezza di una donna. Per questo è fondamentale prendersene cura nel modo migliore per mantenerli sempre sani e splendenti. In commercio ci sono tantissimi prodotti sicuramente molto utili per questo scopo, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Tuttavia non tutti sanno che è possibile prepararsi da soli in casa dei trattamenti di bellezza specifici per i capelli. Essi non solo sono naturali ma sono anche molto economici. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare una maschera per capelli sfibrati.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • tuorlo d'uovo
  • succo di limone
  • olio d'oliva
  • malva
  • olio di semi di lino
  • semi di lino
36

La prima cosa da fare consiste nel procurarvi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della maschera. Essi sono economici e di facile reperibilità. Successivamente mettete un tuorlo d'uovo all'interno di un recipiente. In seguito unite alcune gocce di limone e mescolate energicamente con un cucchiaio. Dopodiché versate anche un po' di olio di oliva.

46

Nel frattempo, preparate una soluzione a base di malva, molto idratante. Versate in un pentolino un bicchiere di acqua. Portate ad ebollizione ed inserite alcune foglie di malva precedentemente lavate. Alzate la fiamma e fate bollire per circa venti minuti. Spegnete il fuoco e scolate con un colino l'infuso ottenuto. Lasciate riposare a temperatura ambiente per circa due ore, mescolando di tanto in tanto.

Continua la lettura
56

A questo punto, l'infuso deve essere versato nel composto a base di uovo, succo di limone e olio d'oliva. Sbattete nuovamente ed energeticamente tutti gli ingredienti. Distribuite sui capelli in modo uniforme l'impacco e lasciate agire per una decina di minuti. Sciacquate accuratamente e procedete con uno shampoo delicato. Per rendere i capelli ancora più morbidi e brillanti, unite al composto qualche goccia di semi di lino, preziosa ed emolliente. Ripetete l'operazione una volta a settimana. Se volete rendere il trattamento ancora più efficace, preparate un lucido con i semi di lino.

66

Per farlo acquistate i semi di lino, ricchissimi di minerali, nei supermercati più forniti oppure in erboristeria. Successivamente versateli in una ciotola e lasciateli in ammollo una notte intera. Il giorno seguente cuoceteli nella stessa acqua di macerazione per almeno mezzora. Aggiungete qualche nutriente goccia di olio d'oliva e filtrate. Il lucido è finalmente pronto e potete applicarlo tutte le volte che desiderate sui capelli asciutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Capelli

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come utilizzare i semi di lino per preparare un gel per capelli

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di semi di lino

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

Cura del Corpo

Maschera fortificante per capelli

Capelli

Come trattare i capelli dopo una giornata di mare

Capelli

I rimedi contro i capelli stressati

Capelli

Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi