Come fare una maschera per capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli ricci sono senza dubbio bellissimi ma non propriamente semplici da gestire e tenere in ordine. Il pregio dei capelli ricci è che donano un grande volume all'acconciatura ma, spesso e volentieri, questo pregio viene messo in ombra dalla tipica secchezza dei capelli ricci. Nei passi di questa guida, vi spiegherò nel dettaglio come fare una maschera per capelli ricci. In questo modo, potrete idratare in modo semplice e veloce i vostri capelli e non spendere troppi soldi per acquistare costosissimi prodotti che, a volte, aiutano ben poco i capelli.

27

Occorrente

  • Banana
  • Yogurt intero
  • Scorza di limone grattugiata
  • Olio di germe di grano (facoltativo)
  • Aceto di mele (facoltativo)
  • Olio essenziale di rosmarino (facoltativo)
  • Olio di ricino (facoltativo)
37

Procurarsi tutti gli ingredienti necessari

Come prima cosa, procuratevi tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della vostra maschera. Prendete un vasetto di yogurt bianco interno e versatelo all'interno di una ciotola in plastica abbastanza capiente. Aggiungete quindi una banana schiacciata (che potrete preparare semplicemente rompendo la banana con l'aiuto di una forchetta) e due cucchiai da caffè di scorza di limone grattugiata. Se non avete il limone, potrete utilizzare anche la scorza d'arancia o di qualsiasi altro agrume. Mescolate tutti gli ingredienti con l'aiuto di una spatola da cucina, avendo l'accortezza di amalgamarli per bene fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.

47

Applicare la maschera sui capelli asciutti

Quando la vostra maschera sarà pronta, applicatela sui capelli asciutti stendendola come se fosse una normalissima maschera per capelli. Lasciate in posa la maschera per circa 20 minuti e coprite i capelli con della pellicola da cucina, in modo da favorire l'assorbimento del composto ai capelli. Trascorso il tempo di posa, sciacquate i capelli con abbondante acqua fredda e lavateli con il vostro shampoo per capelli ricci. Questa maschera potrà essere utilizzata anche come scrub per il cuoio capelluto grazie alle particelle di limone grattugiato le quali, per mezzo del massaggio che andrete a compiere con i polpastrelli, lo ripuliranno da tossine ed impurità.

Continua la lettura
57

Preparare un impacco nutriente

Se, invece, i vostri capelli sono molto sfibrati e secchi, magari perché danneggiati dall'uso eccessivo di phone e piastre per capelli, vi consiglio di preparare anche un impacco da applicare il giorno seguente. Dopo aver versato tutti questi ingredienti in una ciotola ed averli mescolati con cura, applicate la miscela che avete ottenuto a capelli rigorosamente asciutti e lasciate agire il tutto per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, potrete procedere a fare uno shampoo neutro che deterga delicatamente i vostri capelli. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come avere ricci naturali