Come fare una maschera per capelli all'arancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sognate di avere capelli folti, perfetti, lucenti, con una pelle simile alla pesca? Il segreto potrebbe essere contenuto nel frutto dell'arancia. Questo è veramente un elisir di giovinezza e bellezza. Pelle, capelli ed unghie, migliorano in modo sensibile grazie a tale frutto molto famoso. Grazie alla vitamina C, l'luteina, l’acido folico, il potassio che sono contenuti in tutti questi frutti, potrete migliorare la grana della pelle, la lucentezza, la bellezza dei capelli ed anche la solidità delle unghie. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustreremo come fare una maschera per capelli all'arancia, utilissima ai capelli privi di volume e spenti, senza lucentezza, proteggendo dai raggi UV del sole, che sono molto dannosi per i capelli. In questa maschera inoltre è anche presente la mela, che profumerà in modo meraviglioso i capelli, protegge, rinforza ed ammorbidisce il vostro cuoi capelluto. Inoltre è anche presente la banana, che protegge i capelli dal calcare. Continuate la lettura per capire come procedere.

25

Occorrente

  • il succo di due arance biologiche
  • la polpa di una mela lessata con un po' di miele
  • una metà banana
  • un cucchiaio di semi di cumino dei prati
35

L’arancia non si può soltanto bene, ma si può anche usare come cosmetico. La potrete mettere sopra la pelle come una maschera. A tal proposito anche voi potrete creare un trattamento di bellezza eccezionale a casa vostra usando un po' di succo d'arancia in modo semplice. Questo frutto inoltre rendete poltigliosa con una forchetta una mela intera, senza la buccia, lessate con un cucchiaino di miele dentro ad una padella antiaderente, per mezz'ora circa. Una volta che la mela sarà ancora calda dovrete unirla al succo di due arance che siano biologiche, e ad una metà banana. Tutta la frutta che userete dovrà essere ben matura, in tal modo potrà essere ben lavorata. Vi consigliamo anche di aggiungere un cucchiaio di semi di cumino dei prati. Mescolate infine per bene fino ad ottenere la consistenza simile circa a quella della pastina che mangiano i bimbi.

45

Se vedete che la consistenza è troppo liquida e grumosa, dovrete aggiungere del miele e dell'amido di riso. Probabilmente verrà una quantità di prodotto molto eccessiva per i vostri capelli, perciò dovrete dimezzare la maschera e, metà la potrete mettere, mentre l'altra metà, la dovrete mettere dentro ad un sacchetto per surgelati, poi chiudere il tutto premendo sulla busta in modo da far soltanto uscire l'aria in eccesso. A questo punto mettetela nel frigorifero per una prossima volta, in quanto si riuscirà a conservare per una settimana circa. Applicate la vostra maschera, ad ogni modo, sopra tutta la lunghezza dei capelli poi fate agire. In seguito dovrete ricoprire la testa con la pellicola trasparente per alimenti, così la vostra maschera agirà meglio in un tempo di 30 minuti almeno.

Continua la lettura
55

Ora vi spiegheremo come si potrà adattare la maschera per i tipi diversi di capelli: per chi ha i capelli grassi, vi suggeriamo di aggiungere qualche cucchiaino di limone e di yogurt magro.
Per chi ha i capelli secchi, vi consigliamo di aggiungere dell'amido di mais oppure di riso, che potrete trovate al supermercato nel reparto igiene e bagni veramente a pochi euro, facendo inoltre anche bollire la mela 10 minuti in più.
Infine chi ha i capelli sfibrati, potrà aggiungere soltanto 5 cucchiaini di ossido di zinco che potrete comprare tranquillamente in una qualsiasi farmacia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Moda

Come Vestire Se Hai Un Corpo A Mela

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Capelli

Come curare i capelli secchi, fragili, sottili

Moda

Come valorizzare un corpo a pera