Come fare una maschera levigante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare una maschera levigante è un'operazione estremamente semplice e veloce. Utilizzando dei prodotti naturali vi permetterà di creare la maschera con un costo limitato. Utilizziamo questa maschera per addolcire la pelle, eliminare le tracce di trucco e le impurità presenti sulla vostra pelle. Vediamo come fare una maschera levigante in tre semplici passi.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • miele (mille fiori)
  • zucchero di canna
  • limone
  • Ciotola
36

Iniziamo procurando i prodotti necessari per creare la vostra maschera naturale per levigare il viso. Prendete una ciotola, miele (utilizzate miele mille fiori onde evitare di sprecarne di più pregiato e costoso), zucchero di canna e un limone. Prendiamo la ciotola e inseriamo al suo interno tre cucchiai di miele, una spruzzatina di limone (per intenderci circa un cucchiaino da caffè) e mescolate energicamente. Aggiungete lo zucchero di canna (eseguirà un delicato scrub sul vostro viso e all'occorrenza la scorza di limone grattugiata per renderlo più intenso). Mescolate per qualche secondo per amalgamare il tutto.

46

Dopo aver pulito il viso con acqua fresca e accuratamente asciugato possiamo spalmare il composto preparato per la maschera. Eseguite un piccolo massaggio con lo stesso (sfruttando i polpastrelli delle dita) con dei movimenti circolari, prestando particolare attenzione a massaggiare vigorosamente sopratutto sulle parti critiche del vostro viso. Se desiderate ottenere il massimo risultato è utile eseguire quest'operazione su una ciotola con dentro dell'acqua bollente. Terremo il viso ad una distanza di circa 10/15 centimetri con un'asciugamano appoggiato sopra la testa. In questo modo il vapore resterà tra il vostro viso e la ciotola. Questo consentirà ai vostri pori di aprirsi e di poter donare così il massimo beneficio alla vostra pelle.

Continua la lettura
56

È giunto il momento di sciacquare il viso con dei movimenti circolari con i polpastrelli delle dita. Per fare questi risciacqui utilizzeremo acqua tiepida. Per asciugare il nostro viso tamponiamolo dolcemente con un'asciugamano e applichiamo la crema viso che utilizziamo quotidianamente. La vostra pelle a questo punto avrà una consistenza dolce e morbida eliminando impurità e punti neri. Abbiamo ottenuto questo risultato per merito dello scrub. Per mantenere questo risultato vi consiglio di effettuare questa procedura almeno una volta al mese in modo da abituare la pelle ad avere, periodicamente, un dolce trattamento. Questo servirà anche a voi per coccolarvi dolcemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi tutto il tempo necessario per svolgere queste operazioni. Sappiate coccolarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Prodotti di Bellezza

10 ricette di bellezza a base di zucca

Molti sono gli ingredienti che possono essere utilizzati per preparare delle ricette di bellezza.
È essenziale però sempre utilizzare prodotti naturali in grado di donare ...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Maschere viso all'acacia

Cura del Corpo

Come preparare una maschera di bellezza per la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Cura del Corpo

5 utilizzi dell'avena per il viso e il corpo