Come fare una maschera idratante all'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L' avocado è un frutto molto saporito e ricco di nutrienti. Questo frutto si presta molto bene anche per essere utilizzato nella creazione di creme idratanti e nutrienti per il nostro viso e per il corpo. Le maschere sono trattamenti di bellezza i cui effetti si vedono immediatamente, soprattutto quando la pelle è particolarmente rovinata, sfibrata e secca. L'avocado è un frutto esotico che contiene vitamine, olii e proteine molto utili alla nostra pelle. Le sue proprietà benefiche sono davvero tante e grazie a questa semplice guida, riusciremo a conoscerle meglio. Ecco quindi come fare.

26

La maschera idratante che ci accingiamo a preparare, sarà perfetta sia per concederci un momento di relax, dopo lo stress accumulato durante la settimana lavorativa, che per ritrovare la giusta tonicità, elasticità ed equilibrio alla nostra pelle. Infatti, grazie a questa maschera di bellezza all'avocado saremo in grado di rendere la nostra pelle sana, nutrita ed anche più luminosa del solito.

36

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di prendere un avocado maturo e sbucciarlo privandolo della sua buccia esterna, quindi tagliamolo a pezzetti. Mettiamo i i pezzetti di avocado in un frullatore aggiungiamo anche un tuorlo d'uovo. Aggiungiamo anche un cucchiaio di buon miele d'acacia e frulliamo il tutto in modo da ridurre l'avocado a purea e creare un composto perfettamente omogeneo e compatto. Se lo preferite potete anche schiacciare l'avocado e mescolare il tutto con l'aiuto di una semplice forchetta.

Continua la lettura
46

A questo punto la nostra maschera idratante per il viso è pronta per essere applicata. Per maggiore comodità raccogliamo i capelli a coda, in modo da evitare che ci vadano sul viso, e laviamo il viso stesso con dell'acqua tiepida, dopo avere tolto eventuale trucco e residui di creme applicate precedentemente. Con l'aiuto delle nostre mani o anche di un pennello, applichiamo il composto ottenuto non solo sul viso ma anche su tutto il collo.

56

Nel caso la maschera idratante all'avocado, dovesse risultare troppo liquida, possiamo aggiungere un cucchiaino di farina, in modo da darle più corposità e maggiore compattezza e rendendola, inoltre, più semplice da applicare. Dopo l'applicazione, manteniamo la maschera sul viso e sul collo, per almeno venti minuti e poi sciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida prima e fredda poi per eliminare residui.

66

Asciughiamo accuratamente il viso, tamponandolo leggermente. Noteremo subito che la nostra pelle sarà più morbida, luminosa ed anche maggiormente idratata e con un aspetto più sano e più giovane. Come vedrete l'avocado fa parte di quei frutti che la natura ci regala per mantenere la nostra pelle sempre perfettamente lucente, elastica e giovane. Un metodo naturale che ci permette di evitare altri tipi di creme a base di conservanti e prodotti chimici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'avocado

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie

Prodotti di Bellezza

5 consigli sull'utilizzo dell'avocado per capelli

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il corpo al riso e all' avocado

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come farsi belle con l'avocado

Cura del Corpo

Come fare una maschera al viso con l’avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle irritata

Cura del Corpo

5 maschere fai da te per pelli secche