Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le maschere non sono tutte uguali, ci sono quelle adatte per il giorno e quella che invece sortiscono un effetto migliore se lasciate agire di notte. Oggi ci occuperemo proprio di mostrarvi la realizzazione di una maschera per la notte. Vogliamo renderla delicata e non aggressiva per la nostra pelle, dal momento che ci dovrà rimanere a contatto tutta la notte. Quella che realizzeremo non è una tipica maschera, di quelle che devono essere spalmate a mo' di crema, piuttosto faremo una maschera molto simile ad un tampone, che resterà intatta sul nostro viso. La maschera in questione inoltre sarà adatta per ogni tipo di pelle. Non ci resta che metterci all'opera e vedere come fare.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaino di amido di riso (dalla farmacia)
  • acqua distillata di rose
  • burro di cocco
  • della stoffa di cotone pulita
  • forbici
37

Iniziate dalla preparazione del composto. Unite in una ciotola un cucchiaio di amido di riso, acqua di rose distillata e mezzo cucchiaino di burro di cocco. Mescolate bene gli ingredienti servendovi di un cucchiaio in legno. Unite amido di riso nel caso in cui la pasta risultasse troppo liquida, viceversa aggiungete dell'acqua distillata se troppo dura. Non c'è un'indicazione precisa alle quantità e alla densità del composto, l'importante è creare una pasta che penetri facilmente nel cotone. Il secondo passaggio sarà infatti quello di utilizzare del cotone per trattenere l'impasto. Consigliamo di utilizzare cotone sterile, quello che si vende in farmacia.

47

Ora fate riposare il composto per 30 minuti a temperatura ambiente e poi immergete il tessuto di cotone ben pulito e leggermente bagnato (intingete il tessuto in acqua distillata per ferro da stiro), dopodiché strizzate bene il tessuto. Il trattamento dipende da persona a persona; infatti esiste chi ha la pelle mista e vuole mettere in mostra solo determinate parti del viso e invece chi vuole applicare la maschera su tutta la faccia per intraprendere un'azione più aggressiva. Un altro consiglio è quello di evitare movimenti bruschi durante la notte, altrimenti la maschera potrebbe cadere.

Continua la lettura
57

Possiamo concludere la guida consigliandovi di eseguire il trattamento una volta ogni due settimane.
Comunque sia, questo trattamento funziona all'esatto modo di un face-lury, ovvero un cosmetico che necessità di più tempo per agire correttamente. Infatti siccome in questo caso la maschera è molto delicata è necessario mantenerla sul viso anche per una notte intera. La mattina seguente, basta togliere la maschera, sciacquarsi con abbondante acqua tiepida il viso e applicare una crema idratante e nutritiva per concludere l'opera. Ecco fatto, cosi facendo la vostra pelle d'ora in avanti sarà più vellutata e luminosa che mai.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate movimenti bruschi durate la notte, altrimenti la maschera per il viso potrebbe cadere.
  • Acquistate un tessuto sterile per mantenere una trama più pulita e distaccata
  • Nella prima fase lasciate asciugare il composto per almeno mezz'ora

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno shampoo a secco

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una cold cream

Make Up

Come realizzare il fondotinta fluido

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma profumato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo