Come fare una maschera alla rosa per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non sempre i prodotti in commercio riescono a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle ed ecco perché, voglio aiutarvi a preparare una maschera alla rosa per il viso rinfrescante e completamente naturale, in cui gli ingredienti fondamentali sono i petali di rosa. La bellezza della pelle oltre a dipendere dalla genetica di ogni pelle spesso dipende dal grado di idratazione che siamo capaci di dare usando specifici prodotti di bellezza.
I petali di rosa si prestano ad essere impiegati in vari settori. Sono infatti ottimi per cucinare, decorare e profumare, ma non solo: possono essere utilizzati anche per prendersi cura della pelle e nella presente guida, vi verrà suggerito come fare una meravigliosa maschera per il viso Le proprietà emollienti di questi petali sono conosciute sin dall'antichità e una delle donne più belle della storia, Cleopatra, li utilizzava durante i suoi ormai bagni di latte.

25

Proprietà antisettiche

La maschera per il viso alla rosa è una preparazione utile innanzitutto per ammorbidire e idratare la pelle. Non tutti, però, forse conoscono le proprietà antisettiche della rosa che è in grado di combattere i batteri che provocano l'acne. Grazie a tali propriet, quindi, è possibile ottenere dai petali della rosa un'essenza emolliente, addolcente e tonificante, in grado di sconfiggere l'acne e purificare la pelle del viso. Andiamo ad approfondire i vari passaggi per creare questa fantastica crema.

35

Procedimento per la crema

Innanzitutto occorre staccare delicatamente tutti i petali fino a riepire una tazza. Subito dopo bisognerà lavarli accuratamente in acqua fredda aiutandosi con un recipiente abbastanza ampio. Dopodichè, grazie ad un mestolo forato o un colino, scolarli completamente. In un frullatore inserire dei fiocchi d'avena ed azionatelo per qualche secondo fino ad ottenere un composto farinoso. A questo punto bisognerà aggiungere i petali insieme ad un cucchiaio di acqua di rosa (conservare quindi un po' dell'acqua al momento di scolare i petali) e a 5 cucchiai circa di miele. Amalgamare bene il tutto a mano con una spatolina o con un cucchiaio, prima piano piano e poi sempre più velocemente per un paio di minuti, finchp il composto non risulterà omogeneo.

Continua la lettura
45

Utilizzo della crema

A questo punto la crema sarà pronta per essere applicata sul viso. Assicuratevi che la pelle sia perfettamente pulita e lasciate agire il composto spalmato per circa mezz'ora. Mentre attendete, cercate di rilassarvi, così i lineamenti saranno più distesi e la crema potrà agire in maniera più profonda enfatizzandone gli effetti. Infine asportate la maschera con una spugnetta leggermente bagnata e sciacquate il volto con abbondante acqua tiepida. Asciugatelo tamponandolo con una salvietta morbida e stendete un velo di crema nutriente. Ripetete l'operazione una volta la settimana e noterete una pelle più tesa, liscia e luminosa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare la maschera la sera cosi il viso apparirà più riposato il mattino successivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 esfolianti per l'acne

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari in caso di acne

Cura del Corpo

Come usare la calendula per l'acne

Cura del Corpo

Come si cura l'acne in età adulta

Cura del Corpo

Combattere l'acne: prevenzione e trattamento

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie lasciate dall'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne