Come fare una manicure a effetto spugnato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sicuramente vi sarà capitato di notare sulle mani di alcune donne oppure su delle riviste una manicure con l'effetto spugnato, e ciò vi avrà incuriosito a tal punto da voler provare ad adottare questa tecnica anche sulle vostre unghie. Se siete dunque interessate, ecco una guida su come fare una manicure a effetto spugnato.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Forbicine
  • Primer
  • Smalto
  • Ovatta
  • Acetone
  • Spugna
35

Preparare l'occorrente per la manicure

Ci sono diversi modi per realizzare questa tipologia di decorazione delle unghie, ma prima di iniziare con la descrizione è importante preparare l'occorrente per la manicure, tra cui un primer, gli smalti, l'acetone, l'ovatta e la spugna. Con tutto l'occorrente a disposizione e dopo un'accurata pulizia delle unghie e relative cuticole, potete procedere come descritto nei passi successivi, in cui troverete due funzionali metodi di manicure con effetto spugnato, che nell'ordine sono identificati a linee parallele e con corpo centrale.

45

Creare linee parallele

Il primo metodo per creare una manicure con un effetto spugnato, è solo quello con delle linee parallele molto semplice da realizzare. Infatti, per iniziare diciamo che è necessario prendere subito una spugna ed intingerla nel colore che si desidera utilizzare, disegnando poi delle linee parallele. Il processo va poi ripetuto con altre tonalità affiancando le linee alle altre, dopo aver atteso la fase di essiccazione, in modo da evitare antiestetiche sbavature. Tenere a portata di mano un batuffolo di ovatta imbevuto di acetone è fondamentale, per sopperire a questo eventuale inconveniente. Una volta applicato il colore con la spugna, si fissa con uno strato di smalto trasparente e soprattutto lucido, in modo da rendere le unghie idrorepellenti e conservarle a lungo con la decorazione eseguita. Un altro modo per creare una manicure dall'effetto spugnato e quello che definiamo con corpo centrale, ovvero una zona molto più spessa che va appunto ad inserirsi nel mezzo delle linee parallele poste lateralmente. Si tratta di un metodo un tantino più complesso, ma non per questo difficile. Nel passo successivo, vediamo dunque come procedere.

Continua la lettura
55

Realizzare un corpo centrale

Per realizzare la manicure a effetto spugnato da noi definito a corpo centrale, bisogna innanzitutto usare un primer di base colorato, e una volta asciutto con la spugna si applica il colore con effetto cromatico e a linee parallele; infatti, se ad esempio il primo colore è il fucsia allora lo smalto rosa è l'ideale. Inoltre l'operazione risulterà più facile se si prende un po' di smalto su della carta e si bagna la spugna, allo scopo di tenerla meno imbevuta prima di applicarla sulle unghie, e quindi evitando sbavature. Una volta che anche il secondo colore si è asciugato, si passa al terzo, e quindi al riempimento dello spazio centrale usandone uno della stessa tonalità, ed applicandolo ovviamente con l'effetto spugnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come fare una french spugnata con decoro striato bianco e nero

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Come realizzare una manicure a scacchi

Cura del Corpo

Come fare una buona manicure

Le mani sono il nostro biglietto da visita.